Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Secondo un’antica credenza i Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a Gesù, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una signora anziana. Malgrado le loro insistenze perché li seguisse per far visita al piccolo, la donna non volle uscire di casa per accompagnarli. In seguito si pentì di non essere andata con loro e allora preparò un cesto di dolci e, uscita di casa, si mise a cercarli senza però riuscirci.
Così si fermò ad ogni casa che trovava lungo il suo cammino, donando dolciumi a tutti i bambini che incontrava, nella speranza che uno di loro fosse Gesù.
Da allora, per farsi perdonare, gira per il mondo facendo regali a tutti i bambini buoni.
E il 6 gennaio prossimo, alle ore 15.00, accompagnata da un bellissimo corteo, stanca di girare il mondo con una scopa ormai è logora, arriverà in piazza Giuseppe Giusti a Monsummano Terme.
Proprio qui c’è una bellissima festa, organizzata dal comitato Vivi Monsummano, con musica, spettacolo, giochi, animazione e, soprattutto, ci sono tanti bambini a cui la Befana donerà le sue calze piene di dolcetti, perché sono stati tutti buoni.
E porterà anche un dono in più, un bel premio che consegnerà al bambino o alla bambina (sarà una sorpresa) che ha scritto la più bella letterina di Natale lasciandola nella cassetta sotto il grande albero della piazza.
Quindi una raccomandazione; il 6 gennaio 2015, troviamoci tutti in piazza Giusti, dalle ore 15,00 in poi e…Buona Befana a tutti!
Per Info:
Ufficio Attività Culturali – tel. 0572 979 237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com