Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Copit presenta gli ultimi acquisti: 9 nuovi autobus, 5 urbani e 4 interurbani

8/1/2015 - 14:43

Sono stati acquistati 56 autobus – nuovi o usati in buone condizioni – con un rinnovamento di oltre 37 % del parco mezzi aziendale; è stato risanato il bilancio, che dai quasi 1,5 milioni di perdite del 2012, adesso registra un utile di esercizio (+162.000 euro nel 2013 e si prevede un saldo positivo anche per il 2014); sono state aumentate le corse e proposti nuovi servizi (dal servizio di acquisto dei biglietti tramite sms, all’attivazione del night and bus) e oggi sono stati presentati gli ultimi acquisti: 9 autobus nuovi (5 urbani e 4 interurbani) già pronti per essere messi in servizio sulle linee cittadine e un altro autobus interurbano arriverà a fine mese.
 
Questi sono alcuni dei traguardi raggiunti da Copit – di cui il Comune di Pistoia, intenzionato ad investire nel trasporto pubblico locale e nella mobilità pubblica, è oggi azionista di maggioranza - in poco più di due anni, grazie ad una nuova, giovane classe dirigente alla guida dell’azienda e al lavoro di tutto il personale di Copit.
 
Cinque dei nuovi autobus sono di tipo “urbano - lungo” “Mercedes-Benz” mod. Citaro, con motorizzazione a basso impatto ambientale, alimentazione a gasolio Euro 6, accessibilità facilitata con pianale ribassato e pedana manuale ribaltabile per consentire l’accesso delle carrozzine.
 
Gli altri 4 autobus presentati “Otokar – Navigo C” sono con allestimento “interurbano”, di tipo “corto”, motorizzazione a basso impatto ambientale con alimentazione a gasolio Euro 6, pianale ribassato e pedana manuale ribaltabile per consentire l’accesso delle carrozzine. Il bus in consegna entro fine mese, il decimo, avrà identiche caratteristiche.
 
Con questo ulteriore, significativo intervento, Copit prosegue il rinnovo del parco veicolare per lo svolgimento del servizio di linea, che si è concretizzato con l’acquisto, dalla fine del 2012, di 56 autobus nuovi o usati in buone condizioni, per 6 dei quali, di tipo interurbano, usati in ottime condizioni, è già stato deliberato l’acquisto e ne è prevista l’entrata in servizio nei prossimi mesi. Si è così realizzato, complessivamente, in poco più di 2 anni il rinnovamento di oltre il 37% del parco autobus aziendale, individuato dai Soci e dal CdA come linea di indirizzo fondamentale nella gestione aziendale per offrire un servizio più adeguato all’utenza, con mezzi più confortevoli ed affidabili, migliorando al contempo l’efficienza della gestione (i bus più recenti consumano meno, inquinano meno e hanno minori costi di manutenzione).
 
I 9 autobus sono stati acquistati con un contributo erogato dalla Regione Toscana pari al 55% della spesa, mentre il costo del 10° bus nuovo in arrivo a fine mese è interamente a carico di Copit. Nel mese di giugno 2014, inoltre, sono stati acquistati due autobus per svolgere i servizi di noleggio. Il noleggio turistico è un’attività di rilevante interesse culturale per enti, scuole, associazioni, parrocchie e per Copit costituisce un ulteriore settore in cui mettere a disposizione della cittadinanza i propri servizi.
 
Foto di Luca Sforzi

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: