A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha partecipato all’Open day dell’Istituto Alberghiero. Questa mattina il primo cittadino insieme alla moglie Rosanna si è recato in Querceta per portare alla scuola il saluto dell’amministrazione comunale. E si è soffermato con il dirigente Riccardo Monti a prendere un aperitivo, congratulandosi con gli studenti impegnati nei cocktail acrobatici.
Che ha sostenuto concretamente l’istituto negli ultimi mesi, individuando una terza sede alla ex scuola media Dante. Il sindaco ha sottolineato che il Martini è una delle eccellenze della città.
La scuola ha aperto le sue porte per far visitare i suoi laboratori, conoscere i piani didattici e formativi e avere utili informazioni sulle attività pratiche e gli stage aziendali.
Per la prima volta, in occasione delle “Porte aperte” dell’Istituto, il ristorante è stato aperto anche agli ospiti esterni. E’ bastato il passa parola tra i genitori per arrivare, in poche ore, a un vero e proprio boom di prenotazioni ed esaurire i posti disponibili.
Le due sedi di via Galilei e del Castello Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità. La terza sede, in via Garibaldi, è a due passi dalla stazione di Montecatini Centro.
La scuola, al termine del primo biennio, ospita corsi per l'acquisizione di qualifiche regionali di secondo livello per il settore alberghiero e turistico. Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l'esame di Stato propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari. Gli studenti hanno inoltre la possibilità di imparare quattro lingue straniere.