Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Under 12 non sa altro che vincere. Le piccole atlete dell'Enegan Pallavolo Monsummano, guidate in panchina da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, iniziano nel migliore dei modi il 2015 superando di slancio 3/0 (parziali: 25/15, 25/13, 25/17) le pari età del Blu Volley Quarrata, squadra ben strutturata e di tutto rispetto nella categoria. La partita era valida come prima giornata del campionato Elite, che mette di fronte la prima e la seconda formazione di ogni girone della prima fase del torneo. Monsummano aveva chiuso il suo raggruppamento a punteggio pieno, con quattro vittorie su altrettante gare, conquistando il primo posto in classifica con 12 punti.
Commentano le due allenatrici: “Nonostante l'emozione del debutto nella parte più importante e difficile del campionato le nostre ragazze sono riuscite a vincere mostrando un bel gioco, anche se a volte interrotto da cali di tensione. Come da regolamento federale, tutte le atlete a disposizione hanno giocato un set intero dimostrando spirito di squadra e prontezza ogni volta che venivano chiamate in causa”.
Questa la rosa Under 12: Alice Riccardi, Martina Nuti, Giulia Nuti, Gaia Foddis, Gaia Armeni, Vittoria Sabatini, Irene Pezzatini, Elisa Gaudiano, Steisy Mercedes.
In foto: la squadra Under 12.