Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tutte le associazioni contro lo spostamento del centro benessere al Tettuccio

13/1/2015 - 12:53

MONTECATINI - L'Intersindacale all'attacco della decisione delle Terme d portare il centro benessere al Tettuccio.

"La soddisfazione di Intersindacale per il turismo, riunita pochi giorni fa per valutare i risultati delle iniziative de “La città del Natale” (analisi che sarà condivisa con gli organi di informazione durante una prossima conferenza stampa, e che qui soltanto anticipiamo) ha messo già in evidenza il grande appeal di cui Montecatini ancora gode nel grande pubblico. Montecatini ha ancora grandi potenzialità turistiche e professionalità per poterle esprimere.

 

Per questo motivo Intersindacale ha espresso all’unanimità enorme preoccupazione per la prospettata sorte del principale asset turistico della città; se il progetto di sistematizzazione degli stabilimenti termali, come è stato anticipato dal board della società, andrà a buon fine, il Tettuccio accoglierà il polo “wellness” delle Terme, aggiungendosi alla più tradizionale e consolidata vocazione idropinica. Tempi e costo dell’operazione (che sarà senza dubbio imponente) non sono noti: possiamo immaginare le enormi difficoltà di “convertire” il monumentale Tettuccio in una struttura che dovrà rispettare standard di sicurezza, igiene e confort per un pubblico sempre più esigente come è quello che frequenta le Terme di tutta Europa.


Non vediamo, come componenti di Intersindacale e quindi rappresentanti delle categorie economiche della città, alcun motivo di economicità, razionalizzazione, ammodernamento né ottimizzazione dei flussi di lavoro e livello di accoglienza in simile operazione; che, peraltro, è stato comunicato a noi come al resto dell’opinione pubblica come dato acquisito, frutto di una scelta aziendale ormai compiuta.


Preme ricordare che, aldilà della strategicità delle Terme rispetto alla città nel suo complesso, che esiste a prescindere, la natura pubblica dei suoi soci impone un maggior livello di confronto sulle scelte strategiche e operative di Terme Spa; quella stessa natura che ha fatto sopportare ai nostri clienti la tassa di soggiorno, destinata in gran parte a finanziare operazioni ritenute necessarie e che soprattutto gli albergatori hanno subito, acquisendo lo scomodo ruolo di gabellieri.


In nome di questo sforzo cui non ci siamo sottratti consapevoli di dover dare, noi imprenditori privati, un contributo di lavoro e risorse alla città, crediamo che sia legittimo chiedere di essere ascoltati su questa vicenda, rispetto alla quale non siamo e non ci sentiamo soggetti terzi".

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: