Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Eccellenza
Montecatini. Il 18esimo turno in Eccellenza vede la trasferta del rilanciato Montecatini Valdinievole (punti 27) a Sangimignano (punti 26) I padroni di casa che precedono in classifica i bianco-celesti, hanno vinto mercoledì la coppa Italia regionale di categoria battendo la Cuoiopelli. E' una gara molto importante in chiave classifica per i ragazzi di Maneschi.
La Larcianese (punti 23) affronterà allo stadio "Idilio Cei" la formazione del Lanciotto Campi Bisenzio (punti 19) che la segue in classifica; importante fare i tre punti per reinserirsi nella zona playoff.
Trasferta nell’aretino per il Quarrata Olimpia che affronta il Foiano. I giallo rossi, dopo la sconfitta subìta domenica scorsa nel derby contro il Valdinievole Montecatini, cercano riscatto. La classifica piange (il Quarrata è al penultimo posto), ma la gara di domenica scorsa ha mostrato che la squadra è in grado di salvarsi
Promozione
Lamporecchio. La Lampo (punti 12) ospite sul sintetico di Avenza del San Marco (punti 30), terza forza del torneo cercherà di fare punti: Mister Panati recupera gli acquisti del mercato invernale, ma perde Panichi e Geri. In dubbio Sassaroli.
Il Monsummano (punti 15) è ospite del Maliseti (punti 17). Tecnicamente il team pratese è superiore agli amaranto di Montuori, privi dell’infortunato Colantuono, unica defezione nel clan monsummanese. Gli amaranto in trasferta si sono però sempre ben comportati ed un risultato positivo è alla portata.
Il Ponte Buggianese (punti 15), che all’inizio della settimana ha cambiato guida tecnica con Corrado Scintu al posto dell’esonerato Alessandro Bicchieri, affronta il Fucecchio (punti 16), altra squadra in crisi. Biancorossi locali senza gli acciaccati Marini e Scaffai, oltre al portiere Bindi, squalificato. Tra i pali va Danesi e cercherà di non far sentire l’assenza del titolare. Il nuovo tecnico Scintu è apparso molto fiducioso al termine dell'ultimo allenamento.
Prima Categoria
Il Chiesina cerca un pronto riscatto sul difficile terreno dell'Aullese.
Trasferta davvero ostica per i ragazzi di Mister Cioni che recupera Tondi e Palazzotto, ma dovrà fare a meno di Bianchi,e Pieraccini (squalificato)
Seconda Categoria
Larciano Oggi di scena Il diciassettesimo turno del campionato di Seconda categoria. Casini-Castelfranco la gara più attesa.
Casini-R.D Castelfranco. Al campo Stella, il big-match della giornata. I quarratini primi in graduatoria, affronteranno un'accreditata pretendente al titolo, terza in classifica.
Capanne-Casalguidi. I ragazzi di Borri sono impegnati in una trasferta proibitiva in casa di una delle due capoliste, che cercherà di approfittare di un passo falso del Casini.
Amici Miei-Unione Pontigiana. I ragazzi di Mister Bendinelli affrontano la formazione aglianese, guidata dal "pontigiano" Mirko Matteoni, in una gara in cui non possono perdere punti rispetto alla vetta.
Giovani Via Nova-Pistoiacalcio. Iniziato i contronti diretti in chiave salvezza diretta. I ragazzi di Mister Gelli appaiono favoriti
SanFelice-Nievole: Gara fra due compagini impegnate nella lotta per la salvezza.
Valdibure-Spedalino. Partita tra squadre che provano a spiccare il volo.
Il Cerbaia, ospita il fanalino di coda Antares in una gara che sulla carta appare facile.
Nella foto in nuovo tecnico del Ponte Buggianese Corrado Scintu