Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 24 gennaio, alle ore 21, il palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ospita un nuovo, esilarante appuntamento con la rassegna dedicata al buonumore.
In un periodo assai difficile come quello attuale, in cui i problemi economici, sociali, della vita di tutti i giorni sembrano non aver mai fine, la gente ha la necessità di trascorrere qualche ora distensiva, in allegria, assistendo a spettacoli 'leggeri' ma in grado di far sorridere e divertire.
Sul palcoscenico del prestigioso teatro pesciatino saliranno gli attori della compagnia La Carovana, per presentare il loro ultimo lavoro dal titolo emblematico, almeno dalle nostre parti: “L'Ameri'ano di Lucca”, una commedia vernacolare livornese che racconta di una persona, lucchese, che si è arricchita a seguito di molte vicissitudini, ma non perderà mai il contatto con la parte più viva della sua città e della sua gente.
Alessio Nencioni e Marcello Marziali saranno i principali interpreti di questa comicissima commedia in due atti, scritta da Sergio Ghiozzi; con loro reciteranno Marco Bardini, Katia Collorà, Claudio Porri, Piero Barzali, Angelo Menapace, Mauro Conti, Cristina Bacci e Vincenzo Coscia.
Oltre due ore di puro divertimentio, in cui le azioni si alterneranno a ritmo incalzante ricreando le condizioni di vita di un quartiere popolare molto, molto agitato, ai confini con l'ilarità; dopo il grande successo registrato dal Teatro Comunale “G.Pacini” nel periodo delle festività, si torna alla normale programmazione con uno spettacolo divertente e dissacrante, come solo la comicità livornese è in grado di offrire.
In questa occasione verrà praticato un prezzo speciale per il biglietto d'ingresso, che sarà di soli 10 euro in tutti i settori del teatro. L'iniziativa è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. I biglietti saranno in vendita in prevendita presso il botteghino del teatro, in piazza San Francesco, aperto da giovedì 22 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19, e possono essere prenotati telefonicamente chiamando lo 0572490049. Per informazioni, chiamare lo 0572478059 o il 3312098756.