Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I carabinieri del Norm della compagnia, nella tarda serata di ieri, hanno identificato e denunciato un 60enne pistoiese incensurato, per possesso di segni distintivi contraffatti e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
L’uomo è stato oggetto di una segnalazione anonima al 112, effettuata verosimilmente da una prostituta, la quale ha riferito che l’uomo poi denunciato, le avrebbe dichiarato di essere un appartenente alle forze dell’ordine, esibendo inoltre una placca metallica come quelle in dotazione al personale che opera in borghese. L’anonima forniva inoltre precise indicazioni sia sul suo aspetto che sull’autovettura su cui viaggiava.
Poco dopo la telefonata, in via Marruota un equipaggio del Radiomobile ha individuato e controllato la persona segnalata alla quale, nel corso della perquisizione personale, veniva trovata una placca metallica contraffatta con la scritta Polizia di Stato e una sorta di bastone metallico che teneva nell’abitacolo della sua auto, che venivano entrambi sequestrati.
Anche se gli elementi a disposizione non erano sufficienti per dimostrarlo, i militari del Norm non escludono ovviamente che l’iniziativa di spacciarsi per appartenente alle forze di polizia confidando probabilmente nell’effetto intimidatorio dell’atto, sia stata adottata dall’uomo per tentare di ottenere prestazioni sessuali senza il pagamento del corrispettivo.