Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Prenderà il via venerdì 30 gennaio e si concluderà giovedì 7 maggio, “Sportello coach”, un nuovo progetto di allenamento allo studio realizzato con il contributo dell'Amministrazione comunale rivolto agli studenti e ai genitori della scuola secondaria di primo grado che potranno avvalersene gratuitamente in orario extrascolastico nei locali della Scuola media Galilei di via della Libertà.
Sarà l'Associazione “Cambio rotta” che porterà avanti il progetto con la Dott.ssa Antonietta Giuntoli in possesso di un Master in Programmazione Neurolinguistica, formatrice e coach per studenti e ideatrice di “Metodo 5 school”, con un' esperienza in materia già consolidata.
Ogni giovane può sentirsi preoccupato per le differenze tra le capacità che sa di avere e il suo risultato nei compiti in classe, può domandarsi il motivo delle differenze tra le difficoltà di alcuni suoi compagni e l'apparente facilità con la quale altri ottengono risultati scolastici sorprendenti.
Il progetto si pone l'obiettivo di fornire ai ragazzi strumenti pratici, tecniche e metodi per imparare a studiare con entusiasmo e facilità, sostenere la motivazione allo studio individuando strategie e tecniche in linea con il proprio stile di apprendimento.
Chi volesse saperne di più, può contattare gli uffici comunali al numero 0572956349, oppure rivolgendosi direttamente alla segreteria della Scuola Media Galileo Galilei.”
L'Assessore alla Pubblica Istruzione
Erminio Maraia