Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Paola Arrighi, titolare del negozio di abbigliamento Gloria Mode è il nuovo presidente della delegazione territoriale Confcommercio. Ricostruito il gruppo pesciatino che vede alla guida Arrighi dopo la prematura scomparsa dell’imprenditore Alessio Pagni.
Promozione di iniziative volte a favorire la frequentazione di Pescia, rilancio dell’area Mefit (ex Comicent) e la valorizzazione del centro storico sono alcuni dei principali interventi sui quali il nuovo presidente, affiancato dal consiglio direttivo, vuole concentrarsi per favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.
“Questo incarico è per me una grande responsabilità, soprattutto perché vado a sostituire l’imprenditore e amico Alessio Pagni, che si è distinto per l’impegno con cui ha sempre sostenuto e promosso la nostra città. – afferma Paola Arrighi – Quello che io e il consiglio direttivo vogliamo fare è portare avanti i suoi obiettivi, concentrandoci soprattutto sull’ottimizzazione e sulla promozione delle attività volte a sostenere il commercio di Pescia. Fra i principali temi che tratteremo – continua Arrighi – saranno centrali la valorizzazione del centro come nucleo centrale delle attività locali, la salvaguardia dell’ospedale e il rilancio dell’area Mefit (ex Comicent). Si tratta di interventi indispensabili per poter fare un passo avanti nella direzione di una maggior frequentazione del territorio e di uno sviluppo delle attività. A questo scopo porremo l’accento anche sul tema dei parcheggi e sulla proposta di inserire la sosta di cortesia per i primi 15 minuti. Ci impegneremo per mantenere un costante confronto con l’amministrazione comunale per mettere in luce le esigenze delle imprese del territorio e portare avanti proposte e obiettivi finalizzati allo sviluppo di Pescia”.