Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Stazione unica appaltante all'odg del consiglio comunale

28/1/2015 - 15:41

 

V

 

N.

 

OGGETTO

 

 

1

 

Approvazione verbale seduta precedente del  17/12/2014.

 

 

2

 

Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari – Modifica art. 51 comma 2.

 

 

3

 

Affidamento alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) della Provincia di Pistoia, in funzione di Centrale di Committenza ai sensi dell’art. 3 comma 34 del Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 163/2006), delle acquisizioni di beni, servizi e lavori – Approvazione schema di convenzione.

 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2015 - 20:07

AUTORE:
Baldecchi Marco

Ammetto la mia ignoranza su quelli che sono i diritti dei cittadini e peggio ancora su quello che accade nel comune dove sono cresciuto e sperfo di invecchiare Ammesse le mie colpe volevo precisare che visto che l'annuncio del consiglio comunale era firmato dall'amministrazione comunale non potevo altro che ringraziare l'autore dell'annuncio. Se poi i meriti sono delle opposizioni che ha spronato l'amministrazione a fare questo, vi ringrazio di averlo fatto. Voglio anche precisare che a me piace ringraziare o "correggere" quello che viene fatto indipendentemente da i raggruppamenti politici per questo sono contento che la risposta al mio commento sia stata firmata con un nome e cognome. Infine ( consapevole di non informarmi abbastanza di quello che succede nel territorio) inviterei tutti ad ascoltarsi senza pregiudizi e solo con l'intento di confrontarsi per il bene di tutti anche se è logico che non possiamo pensarla tutti uguale. Forse sono ingenuo ma sincero con tutti

5/2/2015 - 11:29

AUTORE:
Sergio Barni

Caro Baldecchi, mi spiace se la sua ingenuità resterà delusa, ma per rendere onore al merito devo informarla la “pubblicità” dei consigli comunali (i manifesti appesi in paese e i comunicati stampa) avviene non certo per volontà dell’amministrazione comunale, che per mesi non ha fatto niente in tal senso fino a che il movimento 5 stelle ha dovuto prendere le decisione di imporsi su questo tema in modo assai drastico. Come può verificare, il movimento 5 stelle a dicembre scorso ha infatti scritto un esposto al prefetto sulle mancanze di questa amministrazione, che ancora oggi nega alle opposizioni alcuni fondamentali diritti di espressione, pur previsti dallo statuto comunale e dalle leggi nazionali. Successivamente all’esposto al prefetto il movimento 5 stelle ha portato in consiglio comunale una interrogazione sulla pubblicità ai consigli comunali; a tal punto la maggioranza ha dovuto acconsentire e da allora viene fatta la pubblicità. Siamo certi che, col tempo, riusciremo ad ottenere anche altri diritti che al momento vengono negati in modo illegittimo alle minoranze: primi tra tutti la disponibilità di uno spazio in Comune per incontrare i cittadini; e la formazione delle commissioni (soprattutto quella di “controllo e garanzia”). Qualora le faccia piacere avere ulteriori informazioni sul nostro lavoro, la invitiamo a frequentare le nostre riunioni, che sono sempre aperte.

30/1/2015 - 20:17

AUTORE:
Baldecchi Marco

Ringrazio l'amministrazione comunale di informare i cittadini su quando si svolgono i consigli comunali e cosa tratteranno, anche tramite questo mezzo d'informazione, e spero che si adoperi con tutto l'impegno possibile per rendere i consigli comunali aperti al pubblico sempre più "annunciati"