Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene dopo lo striscione strappato la notte scorsa.
"Strappare uno striscione realizzato dagli alunni di una scuola è sempre grave, perché significa ledere la libertà di espressione di ragazzi e ragazze che, con il loro lavoro, hanno inteso onorare la memoria delle tante vittime di quella tragica pagina della storia.
Strappare uno striscione con sopra scritto “antifascisti” in occasione della Giornata della Memoria è ancora più grave perché significa negare la storia: il regime fascista si allineò alla strategia di sterminio perpetrata dai nazisti fin dall’emanazione delle leggi razziali nel 1938.
Strappare uno striscione con scritto “antifascisti” a Ponte Buggianese è ancora più rilevante perché questo comune è stato uno dei più colpiti da una delle più sanguinose stragi perpetrate dai nazifascisti: l’Eccidio del Padule di Fucecchio.
Per questo, oltre a condannare fermamente questo gravissimo gesto ed esprimere vicinanza agli studenti e alle istituzioni scolastiche, mi auguro che i responsabili di questo gesto possano essere quanto prima identificati dalle autorità competenti.
Infine questo fatto è un monito per tutti: bisogna continuare insistentemente in un'azione, prima di tutto culturale, di conoscenza di quelle sanguinose pagine della nostra storia, affinchè i valori di libertà e di rispetto della dignità di ogni uomo siano patrimonio condiviso davvero da tutti".