Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuovo prefetto incontra sindaco e visita Moca e Tettuccio: "Obiettivo riattivare consiglio territoriale immigrazione"

30/1/2015 - 13:34

Il nuovo prefetto Angelo Ciuni è arrivato questa mattina in municipio per la visita e il primo saluto ufficiale al sindaco Giuseppe Bellandi. Dopo un incontro privato di una decina di minuti, Ciuni, prefetto dal maggio 2012, che ha concluso nell'ottobre 2014 un'esperienza di due anni come commissario della provincia di Biella, ha tenuto un discorso in sala consiliare di fronte ai rappresentanti della giunta, del consiglio comunale e della stampa, dopo di che si è soffermato a visitare la galleria Moca prima di completare la giornata montecatinese alle Terme Tettuccio e alla futura sede del commissariato di polizia e della guardia di finanza di viale Adua.

Il sindaco Bellandi lo ha accolto ricordando "l'onore la sacralità di poter rappresentare in una sala come questa il popolo in un territorio così importante come il nostro. Impegni che così come sua eccellenza nei confronti del governo assolviamo con dignità e grande senso di responsabilità, per amore delle istituzioni e per una mission da non dimenticare mai che è quella di essere vicini alla gente e alla risoluzione di grandi e piccoli problemi. Un prefetto che ho sentito subito vicino a Montecatini e con il quale collaboreremo con grande entusiasmo".

Parole informali quelle espresse da parte del prefetto Ciuni. "Ringrazio il sindaco di avermi chiesto di sedere al centro della sala ma ho preferito restare alla sua sinistra, per rispetto dei ruoli e del posto che ci ospita. Sono considerato un prefetto un po' particolare per il mio modo di essere, vengo da esperienze diverse, come nella provincia di Biella o a Taranto e ogni volta non è semplice prendere contatto o confidenza con un nuovo territorio. Sono stato accolto benissimo, e anche qua stamani devo ringraziarvi di tanto calore. C'è molto lavoro da fare, tra gli obiettivi che mi sono posto c'è quello di riattivare il consiglio territoriale dell'immigrazione a livello provinciale. E ci tengo a ringraziare il famoso terzo settore che nell'ambito del volontariato in questo territorio svolge un lavoro egregio e fondamentale. Grazie ancora a tutti per questo primo incontro qui a Montecatini".    

Come ricordato, il prefetto ha poi visitato la galleria d'arte contemporanea Moca a piano terra del municipio, sotto la guida dell'assessore Bruno Ialuna che gli ha illustrato i vari ritratti della mostra Lo sguardo delle parole, e successivamente le Terme Tettuccio, accompagnato sempre dal sindaco Bellandi, dall'ex questore Maurizio Manzo (consulente alla sicurezza del Comune), dall'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, dal responsabile marketing Massimo Giovanetti e dal comandante della polizia municipale Michela Cupini.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: