Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani alle 11.30, presso il polo radiologico dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano, sarà inaugurato l’innovativo mammografo digitale 3D Senographe Essential, acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 250mila euro e donato al presidio ospedaliero lo scorso dicembre.
Il macchinario - prodotto da GE Healthcare, divisione medica di General Electric Company - introduce nell’ospedale di Pescia una nuova modalità di esecuzione della mammografia basata su un’innovativa tecnica di imagining tridimensionale, la Tomosintesi, che permette di ottenere immagini più nitide ad altissima definizione e diagnosi precise e tempestive, garantendo anche una minor dose di radiazioni.
L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo mammografo, che sarà in grado di elaborare elettronicamente le immagini acquisite eliminando i tempi di sviluppo (con conseguente aumento della produttività) e ottenere una completa rappresentazione 3D del seno. Il moderno apparecchio potrà scomporre la scansione in tanti fotogrammi per rendere evidenti dettagli e lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali e mammografie standard 2D, così da riconoscere un maggior numero di tumori. Le immagini, inoltre, saranno trasmesse rapidamente a reparti e presidi ospedalieri di area vasta, offrendo la possibilità di un consulto immediato tra più professionisti.
La Fondazione Caript, che ha fortemente voluto e promosso questo progetto, da sempre sostiene e affianca l’azienda sanitaria nello sviluppo di importanti settori di cura e prevenzione (si ricorda il recente acquisto, interamente finanziato con oltre 200mila euro, di 40 tablet per l’informatizzazione dei mezzi di soccorso).
“Siamo orgogliosi di aver fornito all’ospedale di Pescia – dichiara Ivano Paci, presidente della Fondazione Caript – una delle migliori tecnologie presenti sul mercato per la diagnosi di una patologia che affligge pesantemente l’universo femminile. Grazie ad esami rapidi, precisi e meno invasivi, il sistema sanitario del nostro territorio si dota di un sistema sofisticato e innovativo di prevenzione: un prezioso alleato nella lotta alla malattia.”
Nelle ultime settimane la General Electric ha completato il corso di formazione per gli operatori sanitari, mentre un’equipe specializzata si è occupata dell’installazione e del collaudo del nuovo macchinario, che sarà operativo fin dai prossimi giorni.
All'inaugurazione interverranno Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; Roberto Abati, direttore generale Azienda Usl 3 di Pistoia, e Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana.