Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Rete dei cittadini interviene sulle Terme.
"Esaminando la delibera di giunta regionale n. 81 del 2 febbraio che ha come oggetto "Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze", in pratica è l'atto con cui la Regione Toscana nomina Arabella Ventura quale consulente esperto e di fiducia dell'assessore regionale al termalismo Sara Nocentini, per la situazione precaria della partecipata Terme di Montecatini.
Precisiamo che fino a oggi era stato inteso che l'eventuale intervento di un consulente esterno di fiducia per la Regione, in un primo tempo "presunto", doveva servire a collaborare con l'attuale amministratore unico per far si che il cantiere Leopoldine riaprisse i battenti. Tale convinzione era divenuta ancor più credibile dopo il famoso consiglio comunale del 28 gennaio dove il sindaco informò la cittadinanza dell'imminente protocollo da sottoscrivere con la Regione per garantire la fine dei lavori del progetto Leopoldine.
Bene dopo il susseguirsi di dichiarazioni "velenose", utili solo a scaricare le responsabilità oggettive, prima da una parte poi da l'altra, ecco che viene prodotto il primo documento "ufficiale" ed è sconcertante, inaudito per certi versi. Il socio di maggioranza della partecipata pubblica Terme, Regione Toscana ha formalmente "sfiduciato" l'attuale amministratore unico chiedendo l'immediata "revoca", dal testo - Ritenuto pertanto che sia venuto meno l'elemento fiduciario che caratterizza il mandato del socio all'amministratore, al punto di renderne necessaria la revoca; - non solo la questione ancor più inquietante e grave è la contestazione sull'operato dello stesso, dal testo - Evidenziato che il quadro conoscitivo offerto dall'Au ai soci risulta lacunoso, non coerente, non efficace e non tempestivo e conseguentemente non idoneo, se non addirittura fuorviante, ai fini della consapevole e corretta adozione della deliberazione dell'assemblea dei soci in merito all'autorizzazione alla stipula del sopra detto contratto con il pool di banche, proprio nell'ottica della massima tutela della società stessa; - e per tale ragione viene nominata Arabella Ventura quale consulente esperta che affiancherà l'assessore regionale Nocentini, nella verifica completa della società Termale e non solo per garantire la riapertura del cantiere Leopoldine.
La consulente infatti avrà carta bianca e verificherà tutta l'operato della Terme, stiamo parlando dalla situazione debitoria a quella del personale dipendente, dei contratti d'appalto, mutui, crediti, immobili. In pratica svolgerà la funzione di "amministratore ombra", tra l'altro è nostra convinzione credere che la Regione Toscana non effettuerà alcuna sottoscrizione di atto o protocollo che sia, fino a che non avrà una relazione scritta dalla consulente.
Rete dei Cittadini esprime forte indignazione nel vedere come questa maggioranza ha gestito la questione "Terme" alla luce della tanto propagandata trasparenza".