Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ stato presentato questa mattina in sala consiliare il convegno “Cinema audiovisivi e territori”, organizzato dal Montecatini International Short Film Festival, che a ottobre compirà il suo 66° anno di vita. Il presidente Marcello Zeppi ha illustrato nel dettaglio il programma che si svilupperà venerdì prossimo 27 febbraio nella sala del consiglio del Municipio, con inizio alle 10, alla presenza anche dell’eurodeputata Silvia Costa, presidente della commissione cultura e istruzione del Parlamento Europeo, dell’onorevole montecatinese Edoardo Fanucci e della presidente della provincia Federica Fratoni.
“L’obiettivo è quello di coinvolgere istituzioni pubbliche, università, fondazioni, imprenditori e operatori culturali nella promozione e nell’immagine di un territorio vissuto in pieno grazie a cinema e festival cinematografici - ha spiegato Marcello Zeppi – Il mondo sta cambiando e promuovere la cultura digitale anche a livello europeo è un aspetto fondamentale. Per questo illustreremo all’onorevole europeo Silvia Costa, promotrice del programma “Europa creativa”, il nostro progetto per far capire che a Montecatini siamo attivi e che il progetto di promozione di attività del cinema digitale nelle scuole, iniziato da un mese con le classi primarie, sta prendendo sempre più corpo. Di questo ringrazio i giovani responsabili del progetto Lorenzo Gigli, Elisa Silvestri, Marco Rosati e Jonathan Braccini. Senza dimenticare che il nostro Festival del cortometraggio è un patrimonio di tutti e che è il più longevo d’Italia, essendo nato nel 1949”.
Anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha dato il saluto al convegno che prenderà il via venerdì prossimo. “Un convegno che si apre a una realtà nuova – ha detto il primo cittadino – come quella digitale alla quale tutti dobbiamo adeguarci. Io ricordo con piacere gli anni giovanili in cui al cinema si poteva fumare. Adesso le cose sono cambiate e i giovani amanti del cinema e anche gli operatori del settore devono riconoscersi in questo nuovo scenario. Invito tutti, interessati e curiosi, a seguire il convegno di venerdì prossimo”.
Ecco il commento di Simone Gagliardi, presidente della commissione cultura del comune di Montecatini. “Aprirsi alla comunità europea e promuovere Montecatini e il territorio della Valdinievole attraverso il cinema, gli studi e le ricerche che lo riguardano, è l’obiettivo che ci poniamo con questa lunga giornata del 27 febbraio. Dal progetto scuola al Montecatini Film Festival vogliamo partire per coinvolgere tutte le amministrazioni della provincia”.
In allegato il programma dell’evento, una nota su Silvia Costa e una foto con Marcello Zeppi, il sindaco Bellandi e Simone Gagliardi