Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stato presentato questa mattina in sala consiliare il convegno “Cinema audiovisivi e territori”, organizzato dal Montecatini International Short Film Festival, che a ottobre compirà il suo 66° anno di vita. Il presidente Marcello Zeppi ha illustrato nel dettaglio il programma che si svilupperà venerdì prossimo 27 febbraio nella sala del consiglio del Municipio, con inizio alle 10, alla presenza anche dell’eurodeputata Silvia Costa, presidente della commissione cultura e istruzione del Parlamento Europeo, dell’onorevole montecatinese Edoardo Fanucci e della presidente della provincia Federica Fratoni.
“L’obiettivo è quello di coinvolgere istituzioni pubbliche, università, fondazioni, imprenditori e operatori culturali nella promozione e nell’immagine di un territorio vissuto in pieno grazie a cinema e festival cinematografici - ha spiegato Marcello Zeppi – Il mondo sta cambiando e promuovere la cultura digitale anche a livello europeo è un aspetto fondamentale. Per questo illustreremo all’onorevole europeo Silvia Costa, promotrice del programma “Europa creativa”, il nostro progetto per far capire che a Montecatini siamo attivi e che il progetto di promozione di attività del cinema digitale nelle scuole, iniziato da un mese con le classi primarie, sta prendendo sempre più corpo. Di questo ringrazio i giovani responsabili del progetto Lorenzo Gigli, Elisa Silvestri, Marco Rosati e Jonathan Braccini. Senza dimenticare che il nostro Festival del cortometraggio è un patrimonio di tutti e che è il più longevo d’Italia, essendo nato nel 1949”.
Anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha dato il saluto al convegno che prenderà il via venerdì prossimo. “Un convegno che si apre a una realtà nuova – ha detto il primo cittadino – come quella digitale alla quale tutti dobbiamo adeguarci. Io ricordo con piacere gli anni giovanili in cui al cinema si poteva fumare. Adesso le cose sono cambiate e i giovani amanti del cinema e anche gli operatori del settore devono riconoscersi in questo nuovo scenario. Invito tutti, interessati e curiosi, a seguire il convegno di venerdì prossimo”.
Ecco il commento di Simone Gagliardi, presidente della commissione cultura del comune di Montecatini. “Aprirsi alla comunità europea e promuovere Montecatini e il territorio della Valdinievole attraverso il cinema, gli studi e le ricerche che lo riguardano, è l’obiettivo che ci poniamo con questa lunga giornata del 27 febbraio. Dal progetto scuola al Montecatini Film Festival vogliamo partire per coinvolgere tutte le amministrazioni della provincia”.
In allegato il programma dell’evento, una nota su Silvia Costa e una foto con Marcello Zeppi, il sindaco Bellandi e Simone Gagliardi