Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Rifiuti abbandonati in via del Melo, un lettore: "Come si fa a passare al porta a porta in queste condizioni?"

21/2/2015 - 13:02

Un nostro affezionato lettore, Roberto Ferroni, ci invia (in allegato), due fotografie scattate questa mattina in via del Melo. "Mi sembra problematico - commenta Ferroni - passare a una raccolta porta a porta se esistono degli incivili come coloro che hanno lasciato tutti questi rifiuti per strada". La stessa lettera è stata inviata anche all'amminsitrazione comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2017 - 20:09

AUTORE:
Elena

A me non piace e non piacerà MAI !
Sarà che mi alzo presto al mattino ma vedere tutti quei sacchetti e contenitori davanti casa e' bruttissimo. Spesso i gatti rompono i sacchetti alla ricerca di cibo ed ecco la spazzatura bella sparpagliata.
A me piacciono i contenitori e le campane per fare la raccolta differenziata. Saluti.

27/4/2017 - 16:26

AUTORE:
Mirko

MONSUMMANO ADESSO è PULITA PERCHè TUTTA L'IMMONDIZIA LA PORTANO ALLA PIEVE E MOLTI DI NOI PIEVARINI NE SAPPIAMO QUALCOSA ......TESTIMONI INVOLONTARI.

23/2/2015 - 8:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Daniele, La questione del colore dei cassonetti potrà anche essere importante, ma il fatto è che esistono ... e c'è chi comunque lascia l'immondizia per strada.
Quello che intendo comunicare è che non ci sarà sistema che tenga fino a che la cultura di certa gente, magari poca o pochissima ma tuttavia presente, farà prevalere l'incuria, il menefreghismo, il concetto che fuori dalla loro porta non sono cavoli che li riguardano. Le strade, gli spazi comuni sono di tutti e chi li invade, li sporca, non solo fa opera d'inciviltà ma attacca anche Lei, me, tutti gli altri che abbiamo uguali diritti a vedere strade pulite. Credo che i poteri pubblici dovrebbero fare capillare opera di sensibilizzazione, cercando di convincere anche quei pochi trogloditi che ancora vivono fra noi. Se a Monsummano, o altrove, un nuovo sistema ha avuto successo non posso che rallegrarmi. Spero che accada anche a Pieve ed in ogni altro luogo.

21/2/2015 - 19:38

AUTORE:
Daniele

Monsummano é passato al porta a porta,e adesso é veramente pulita.

21/2/2015 - 19:29

AUTORE:
Daniele

Non capisco come mai il comune di pieve a nievole usa i cassonetti di colore verde e marrone per la plastica,quando dovrebbero essere blu,come dice la legge.

21/2/2015 - 19:24

AUTORE:
daniele

La cosa migliore é fare il porta a porta con una ditta valida.