Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Comunicato stampa a cura del comune di Ponte Buggianese: "L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, per combattere il conferimento improprio e la migrazione del rifiuto, ha approvato - con la delibera di Consiglio Comunale n.5 del 29 Gennaio 2015 – le modifiche al "Regolamento di gestione del servizio rifiuti", con l’inserimento di tutte le nuove casistiche di tipologia di abbandono, le azioni di contrasto ed un'attenzione particolare al fenomeno della migrazione del rifiuto.
Contestualmente, con apposita delibera di Giunta Comunale, ha approvato l'installazione, sul territorio comunale, di impianti di video sorveglianza che saranno posizionati in prossimità dei cassonetti dove si verifica un conferimento anomalo.
Inoltre è stata intensificata la previsione dei controlli sul conferimento del rifiuto fuori cassonetto congiunto tra il gestore ed il personale della Polizia Municipale e/o Ufficio Ambiente
Questa azione ha portato in questi giorni ad alcuni risultati: la Polizia Municipale. a seguito di controlli congiunti con gli operatori del servizio di igiene ambientale del Comune, ha individuato il responsabile di un conferimento di rifiuti speciali non pericolosi, con conseguente inoltro della notizia di reato alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Particolare attenzione viene posta nel controllo delle aree palustri, dove recentemente si è registrata una intensificazione del fenomeno, specialmente nella zona a confine con il Comune di Fucecchio e proprio dall’area della Provincia di Firenze è stata accertata la provenienza di mezzi che scaricano materiali edili. Anche in questi caso sono stati individuati possibili colpevoli e sono state attivate le azioni di rimozione dei materiali e la necessaria collaborazione con la PM di Fucecchio."
L’Assessore all’Ambiente
Nicola Tesi
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani