Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Sanità, famiglia, reinserimento sociale: l'Associazione per i diritti degli anziani presenta attività e finalità

23/2/2015 - 12:24

L'Associazione per i Diritti degli Anziani (Ada) si presenta sul territorio monsummanese.


L'associazione da sempre affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini, prevalentemente gli anziani. Problemi di natura sanitaria, esistenziali, interrelazionali, familiari, di reinserimento sociale, abitativi, sanitari, rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano, come la semplice e importante assistenza leggera, cioè:

♦ Aiuto nello svolgimento delle piccole faccende quotidiane: come ad esempio fare la spesa, andare a pagare una bolletta, consegnare una pratica presso un ufficio, ritirare una impegnativa dal medico di famiglia.
♦ Compagnia e sostegno per il tempo libero: si gioca a carte, si legge un libro, si va a fare insieme una passeggiata o qualche piccolo acquisto, ecc.
♦ Ausilio nella preparazione dei pasti, nella somministrazione dei medicinali (attraverso modalità non invasive) nella soluzione dei piccoli problemi quotidiani (contattare un idraulico, un elettricista, una sarta, ecc.).
♦ Ausilio alla mobilità: si va in automobile in ospedale o presso un centro polispecialistico quando si devono sostenere esami diagnostici o sottoporsi ad una visita medica. L'assistente rimane in compagnia dell'anziano per tutto il periodo della visita medica.
♦ Aiuto nello svolgere qualsiasi attività che non richieda l'esecuzione di lavori legati all'igiene e la cura della persona o di pulizia della casa.

Particolare importanza nella attività e nelle finalità dell’associazione viene data al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra anziani e giovani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del vivere civile.


L'Ada si occupa di volontariato e solidarietà spicciola, quella di tutti i giorni. Dove il coinvolgimento e l'aiuto sociale e solidale sono alla base di tutto.

 

In allegato Pdf il progetto "Una stanza per tutti": la ricerca di dialogo e solidarietà fra la gente comune. Per chi volesse collaborare, ecco i recapiti: Ada (Associazione per i Diritti degli Anziani) sede di Monsummano via Mazzini 110. Telefono di riferimento 3938658744. Email furiomorucci@gmail.com.



Fonte: Associazione per i Diritti degli Anziani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: