Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fantini, Covatta, Farina, Militello, Cassini e Vernia: al Teatro Verdi tre serate con le telecamere di Sky

24/2/2015 - 18:12

MONTECATINI - Gli ingredienti sono: 2 comici sul palco per 3 grandi serate dedicate alla comicità italiana. Comedy Central, (Sky 124) il canale satellitare di Vimni dedicato all’intrattenimento, continua il suo viaggio nei teatri italiani con lo spettacolo, “Palco doppio palco”.
 
Quest’anno la cornice scelta per i protagonisti, Omar Fantini, Giobbe Covatta, Alberto Farina, Cristiano Militello, Dario Cassini e Giovanni Vernia, è il prestigioso Teatro Verdi, dove da domani, per tre serate consecutive, alle ore 21 si esibiranno i famosi comici.
 
A inaugurare il palco mercoledì alle 21, è Omar Fantini con lo spettacolo “Tanta roba” e, a seguire, Giobbe Covatta con “6 gradi”.


Lo show di Omar Fantini è un viaggio nella vita che in un lampo arriva a quarant’anni senza nessuna spiegazione e senza nessuna richiesta. Una galleria di terrificanti momenti che raccontano della folle routine quotidiana di un ”giovane” quarantenne. Per Giobbe Covatta ancora una volta è un numero il soggetto del titolo del monologo che ci proietta nel futuro dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e sopravvivenza delle popolazioni.
 
La seconda serata, giovedì, si apre con lo spettacolo di Alberto Farina “La famiglia e altre volgarità”, dove il comico racconta con un linguaggio romanesco d'altri tempi, della sua gioventù e del rapporto con la famiglia completamente distaccata dalle problematiche adolescenziali. Il pubblico non sarà risparmiato da battute dirette e fulminanti.


A seguire sul palco salirà un altro comico molto amato dal pubblico, Cristiano Militello, con “Militello accappella” dove l’autore ripercorre, con la sua verve da “maledetto” toscano, i primi venticinque anni della sua carriera, con uno  spettacolo che si rivela una brillante stand-up comedy, un esilarante viaggio tra le risate.
 
Nell’ultima serata, Venerdì 27 febbraio, il sipario del Teatro Verdi si apre per Dario Cassini e il suo “Dizionario Donna/Italiano, Italiano/ Donna”. Chi conosce Dario Cassini, sa che il suo “bersaglio” è lo sfaccettato universo femminile. La poliedricità della donna, la complicatezza delle femmine, sono l’elemento cardine dei suoi monologhi e delle sue battute. In questo periodo di crisi dove i soldi sono di meno, si litiga di più e farne le spese sono la vita sentimentale e anche quella…. sessuale. 
Cassini, questa volta va oltre, non vuole essere solo un giudice ironico ma vuole mettersi nei panni di una donna.


Il gran finale di serata è riservato a Giovanni Vernia e al suo monologo “#Onemanshot”. Un’ora senza tregua immersi nel mondo caleidoscopico del comico genovese. Sul palco Vernia sarà accompagnato da una band rigorosamente live e spazierà dai racconti agli aneddoti, dalle parodie alla buona musica, lasciando il pubblico senza respiro.
 
“Palco doppio palco”, è uno spettacolo che ha portato nei teatri e in tv la grande qualità della comicità italiana. Anche in questa edizione la regia è firmata da Riccardo Recchia mentre il direttore della fotografia è Marco Brindasso.
 
Calendario Palco doppio palco:
mercoledì 25 febbraio ore 21 - Omar Fantini e Giobbe Covatta
giovedì 26 febbraio ore 21 - Alberto Farina e Cristiano Militello
venerdì 27 febbraio ore 21 - Dario Cassini e Giovanni Vernia

Fonte: Comedy Central
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: