Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 27 febbraio torna puntuale l'appuntamento con la cultura all'istituto Benedetto Croce di Montecatini. Per il Centro Studi infatti è diventata un'abitudine aprire l'ultimo venerdì del mese le porte all'esterno, ad amici, cittadini e istituzioni per condividere un momento culturale e con l'occasione mostrare il lavoro svolto nell'istituto, illustrando anche la programmazione didattica delle ultime iniziative sia in ambito scolastico che formativo.
Dopo aver parlato di difesa personale col maestro di Keysy Cristiano Greco, del liberty di Galileo Chini con Nicoletta Giovanelli, di scultura col Maestro Mauro Vaccai, dei poteri oscuri della mente con lo scrittore Gianluca Giusti, venerdi lo spazio sarà lasciato ad una lettura contemporanea curata dal professor Edoardo Bechini, docente di Relazioni internazionali, su un argomento di strettissima attualità: "L'Europa e la diplomazia dell'energia: scenari di oggi e di domani".
Invitati d'onore per l'occasione gli studenti delle classi quinte con i loro docenti, che trarranno spunto dalla presentazione per la preparazione delle tesine da presentare all'imminente Esame di Stato.
Al termine, degustando un ottimo caffè gentilmente offerto da Kaffelandia di Uzzano, sarà illustrata agli ospiti la possibilità di terminare l'anno scolastico al Centro Studi Benedetto Croce per quegli studenti delle scuole pubbliche che si trovano a rischio di non promozione.
L'evento è libero e aperto a tutti.
Per informazioni si prega di inviare una email all'indirizzo montecatini@istitutibenedettocroce.it oppure telefonare al 0572 70049.