Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Borgo batte il Cintolese ai rigori e si aggiudica la Coppa Toscana
Bella finale al «Pertini» di Ponte Buggianese per la fase provinciale
BORGO: Ciaramella; Della Rocca (Giusfredi), Buonamici, Giuntoli, Rastelli; Puccini (Levacovich A.), Lotti, Perillo, Lomonte; Bicchi (Spinelli (Schettino)), Cannarozzo (Perondi). A disp. Giacalone, Lorenzini. All. Gagliardi.
CINTOLESE: Fastella; Lucchesi, Fedi, Meucci (Fanucci), Donatini (Miraglia); Niccolai, Matteucci (Grazzini), Porrino; Nannini (Benedetti), Burchietti (Romani), Greco. A disp. D'Andrea, Natucci. All. Avanzati. Arbitro: Romano.
Reti: 20' Bicchi 93' Benedetti.
Il Borgo a Buggiano si aggiudica la coppa Toscana di Terza categoria «Filomeno Pezzimenti».
Agli azzurri sono stati necessari i calci di rigore per avere la meglio sul Cintolese. I monsummanesi dal punto di vista del gioco non hanno demeritato e per lunghi tratti hanno avuto la supremazia a centrocampo, senza però rendersi poi troppo pericolosi. Il Borgo passa in vantaggio al 20' con Bicchi che segna un eurogol da lunga distanza. Nel secondo tempo i monsummanesi attaccano a pieno organico con Burchietti particolarmente ispirato, ma non si rendono particolarmente pericolosi; ma al 94' il Cintolese pareggia con Benedetti che sfrutta la respinta della traversa sul bel tiro di Greco e batte l'incolpevole Ciaramella.
Si va ai supplementari che non offrono nei trenta minuti emozioni di rilievo: gli atleti appaiono molto provati.
Si va ai rigori: l'errore fatale è di Romani che si fa parare il tiro decisivo da Ciaramella. Vince il Borgo e grande entusiasmo nel clan azzurro.