Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Giuseppe Fiore (La Destra):
"Non si può certo dire che la Sovrintendenza toscana sia benevola nei confronti di Montecatini. Qualche anno fa ha contribuito al naufragio dei progetti connessi alla rivalutazione dell'area ex-Lazzi rinvenendosi improvvisamente del (discutibile) valore artistico dell'ex stazione dei bus. Pazzaglini e la sua Montecatini-Parcheggi devono ancora riprendersi della mazzata.
Qualche giorno fa invece, ha deciso di entrare a gamba tesa sulla vendita del teatro Verdi mettendo in ginocchio il già drammatico bilancio termale. Se la valenza architettonica della stazione dei bus lasciava interdetti, la tutela ad oltranza di una tensostruttura piuttosto bruttina risulta incomprensibile. Nessuno poi è disposto, riguardo all'ipotetica prelazione, a bersi una tale panzana oltre il limite del ridicolo. Ma come, ogni tanto piove nelle gallerie degli Uffizi e la Sovrintendenza si vorrebbe comprare il Verdi?!
Piuttosto viene il sospetto di trovarsi di fronte ad un "uso politico della tutela artistica" all'interno di quella guerra tra bande che è in atto da tempo nel Pd soprattutto in quello toscano tanto più ora che siamo prossimi alle Regionali. Il Granduca Rossi infatti sta cercando di far ripassare la lezione su chi è il più forte in Toscana, in particolare a quelle realtà più riottosamente renziane come Montecatini.
Senza contare che è ormai ben chiaro che Firenze vuole uscire quanto prima dalle voragini di sabbie mobili che sono le Terme di Montecatini (o forse più propriamente vuole solo riuscire a buttarne fuori il Comune), e sta cercando quindi di frapporre ogni genere di ostacolo al procedere dell'attuale gestione cercando di forzarne l'agonia in una sorta di eutanasia contabile.
La cruda realtà di questi giorni è infatti, grazie all'intervento dell'ente di tutela artistica, il mancato o molto ritardato introito di quel milione e seicentomila euro, frutto della cessione del teatro, in grado di compromettere perfino la semplice spesa corrente, altro che fantasiosi investimenti da 50 milioni di là da venire!!
Alla luce di tutto ciò è chiaro che la trovata del "protocollo d'intesa" e della relativa "commissione", una sorta di "Nazzareno termale", non è che un espediente per perdere tempo e cercare di permettere a qualche "vampiretto" locale, di "succhiare" gli ultimi globuli rossi ancora presenti nelle esangui vene termali.
A riprova di ciò, tra i vari e variegati nomi lanciati sui media per la commissione, le due persone umanamente profondamente serie e professionalmente davvero preparate si sono chiamate subito fuori".