Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grosso ramo cade sulla via Provinciale, Grifò: "Sia garantita la sicurezza dei cittadini"

2/3/2015 - 15:40

Il segretario comunale de La Destra, Giacomo Grifó si unisce ai cittadini per riportare all'attenzione del Comune un fatto che poteva avere conseguenze davvero gravi: la caduta di un ramo di notevoli dimensioni vicino alla carreggiata della via Provinciale, nel tratto alberato che collega i due semafori.


Il forte rumore e la preoccupazione degli automobilisti e dei residenti ha riportato alla mente quanto accaduto al parco delle Cascine di Firenze a giugno 2014: la morte di una donna e della nipotina di due anni, uccise proprio da un ramo caduto sopra di loro.


"Oggi è andata bene - ha esclamato Grifò - il fatto che stavolta il ramo sia caduto dal lato opposto alla carreggiata ha potuto evitare un sicuro incidente ai passanti sottostanti che transitano con le proprie autovetture. Come segretario de La Destra e come rappresentante di tutti i cittadini che transitano lungo questa strada, chiedo alla Provincia e al Comune se siano stati fatti i dovuti controlli agli alberi sulla via Provinciale, di dimensioni ormai davvero notevoli, e se sia stata aperta un'indagine per valutare la loro effettiva solidità.


Speriamo che nonostante i mille impegni dai molteplici incarichi della sig.ra Fratoni, come presidente della Provincia di Pistoia, come membro del cda del Centro ricerche del Padule di Fucecchio e come impiegata per il Comune di Buggiano abbia avuto il tempo di fare un sopralluogo lungo la strada provinciale, anche se a oggi il ramo di pino caduto giace sul lato della strada, nessuno lo ha mosso di lì. Con questo non vogliamo assolutamente abbattere questi bellissimi pini, ma garantire a chi vi passa sotto una sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2015 - 14:21

AUTORE:
Alessandro

Ora anche considerando l'evento atmosferico di tipo eccezionale con diversi danni causati dal vento nel territorio comunale ai cittadini ed agli operatori economici, adesso più che mai sarebbe importante avere una amministrazione comunale attiva, che nel procedere a riconoscere lo "stato di calamità naturale", persegua il pubblico interesse ad incentivare l'effettuazione di interventi alla potatura, ripulitura e ripiantumazione con piante nuove quei tanti luoghi che di fatto sono abbandonati a se stessi. Un pò come il magnifico bellissimo cimitero comunale del capoluogo. Ndr.