Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Nel 2014 solo 43 multe per errato abbandono dei rifiuti (erano state 166 l'anno prima)

2/3/2015 - 19:31

L'avvento delle telecamere mobili per il controllo dell'abbandono selvaggio o improprio di rifiuti ha dato i suoi frutti. Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale che dal 2013 al 2014 ha visto diminuire notevolmente le sanzioni per abbandono rifiuti o per deposito improprio nei nostri cassonetti da parte di residenti in altri comuni.


L'intento dell'amministrazione comunale infatti, si legge nella nota, non è quello di far cassa ma semmai di educare i cittadini al rispetto dell'ambiente e prevenire il dilagare del conferimento dei rifiuti in violazione dei  vigenti regolamenti, fenomeno che nel 2013 aveva prodotto ben 166 sanzioni di cui 22 per abbandono dei rifiuti fuori dal cassonetto e 144 per conferimento di rifiuti da parte di persone non residenti nel nostro comune.


Nel 2014 invece, anche a seguito dell'utilizzo delle telecamere mobili che permettono di monitorare a rotazione tutto il territorio, il fenomeno si è notevolmente ridotto; le multe sono state solo 43 di cui 4 per abbandono fuori dal cassonetto e 39 per conferimento di rifiuti da parte di soggetti residenti altrove.


Si registra invece un più 7 nel 2014 rispetto al 2013 nelle sanzioni per inosservanza di altri regolamenti comunali.
 
 Tra le 41 multe comminate nel 2014 ne troviamo 19  per omessa custodia del cane e 7 per omessa iscrizione nell'anagrafe canina, 9  per mancata o ritardata comunicazione di cessione di fabbricato, le altre 6 per violazioni ai regolamenti  di polizia urbana,  polizia rurale, commercio e propaganda elettorale.”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2015 - 7:53

AUTORE:
danilo

Il comune di Pieve a nievole,haingnorato i comune vicini che,fanno il porta a porta,e così come la.publiambiente aveva informato di cosa sarebbe accaduto,loro se ne sono fregati,dicendo che il porta a porta é più caro.Adesso smaltire la spazzatura di altri comuni é gratis?no, la paghiamo noi cittadini.Per non parlare poi dei cassonetti senza copertura,senza lavaggio,e macchine operatrici che fanno polvere e non aspirano.

4/3/2015 - 18:15

AUTORE:
Basito

Lavorando in Via Empolese assisto quotidianamente a 30/40 auto che sostano sulla strada, scendono e depositano camionate di rifiuti nei 2-3 cassonetti dislocati a distanza di 100-150 metri l'uno dall'altro. E' una vergogna, per un periodo ho preso (per gioco) le targhe, alcune si ripetevano quotidianamente, come un rito, poi quando ho superato le 200 "segnate" ho gettato il tutto, non aveva senso... o forse potevo vendere i nominativi a chi di dovere...

3/3/2015 - 11:28

AUTORE:
Julio

L'articolo è stato fatto molto a grandi linee...vorrei sapere se la telecamera istallata in Via tevere è funzionante; dico questo perchè solo nella giornata di domenica 01 Marzo ho contato personalmente circa 20 accostamenti di auto e seguente rilascio di immondizia! tengo a precisare che le auto dei miei vicini, le conosco bene...quindi a voi i debiti riscontri. E' l'ora che si faccia un pò di chiarezza! Invito chiunque voglia vedere con i propri occhi a venire o sabato o domenica a casa mia....provare per credere!

3/3/2015 - 11:01

AUTORE:
Marco

In via Arno, ai cassonetti vicino al confine con Monsummano, ci sono sempre rifiuti (televisori, divani , mobili ecc) fuori dai cassonetti nonostante la telecamera e ci sono sempre persone di altri comuni che scaricano senza problemi, anche con furgoni.