Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Nel 2014 solo 43 multe per errato abbandono dei rifiuti (erano state 166 l'anno prima)

2/3/2015 - 19:31

L'avvento delle telecamere mobili per il controllo dell'abbandono selvaggio o improprio di rifiuti ha dato i suoi frutti. Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale che dal 2013 al 2014 ha visto diminuire notevolmente le sanzioni per abbandono rifiuti o per deposito improprio nei nostri cassonetti da parte di residenti in altri comuni.


L'intento dell'amministrazione comunale infatti, si legge nella nota, non è quello di far cassa ma semmai di educare i cittadini al rispetto dell'ambiente e prevenire il dilagare del conferimento dei rifiuti in violazione dei  vigenti regolamenti, fenomeno che nel 2013 aveva prodotto ben 166 sanzioni di cui 22 per abbandono dei rifiuti fuori dal cassonetto e 144 per conferimento di rifiuti da parte di persone non residenti nel nostro comune.


Nel 2014 invece, anche a seguito dell'utilizzo delle telecamere mobili che permettono di monitorare a rotazione tutto il territorio, il fenomeno si è notevolmente ridotto; le multe sono state solo 43 di cui 4 per abbandono fuori dal cassonetto e 39 per conferimento di rifiuti da parte di soggetti residenti altrove.


Si registra invece un più 7 nel 2014 rispetto al 2013 nelle sanzioni per inosservanza di altri regolamenti comunali.
 
 Tra le 41 multe comminate nel 2014 ne troviamo 19  per omessa custodia del cane e 7 per omessa iscrizione nell'anagrafe canina, 9  per mancata o ritardata comunicazione di cessione di fabbricato, le altre 6 per violazioni ai regolamenti  di polizia urbana,  polizia rurale, commercio e propaganda elettorale.”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2015 - 7:53

AUTORE:
danilo

Il comune di Pieve a nievole,haingnorato i comune vicini che,fanno il porta a porta,e così come la.publiambiente aveva informato di cosa sarebbe accaduto,loro se ne sono fregati,dicendo che il porta a porta é più caro.Adesso smaltire la spazzatura di altri comuni é gratis?no, la paghiamo noi cittadini.Per non parlare poi dei cassonetti senza copertura,senza lavaggio,e macchine operatrici che fanno polvere e non aspirano.

4/3/2015 - 18:15

AUTORE:
Basito

Lavorando in Via Empolese assisto quotidianamente a 30/40 auto che sostano sulla strada, scendono e depositano camionate di rifiuti nei 2-3 cassonetti dislocati a distanza di 100-150 metri l'uno dall'altro. E' una vergogna, per un periodo ho preso (per gioco) le targhe, alcune si ripetevano quotidianamente, come un rito, poi quando ho superato le 200 "segnate" ho gettato il tutto, non aveva senso... o forse potevo vendere i nominativi a chi di dovere...

3/3/2015 - 11:28

AUTORE:
Julio

L'articolo è stato fatto molto a grandi linee...vorrei sapere se la telecamera istallata in Via tevere è funzionante; dico questo perchè solo nella giornata di domenica 01 Marzo ho contato personalmente circa 20 accostamenti di auto e seguente rilascio di immondizia! tengo a precisare che le auto dei miei vicini, le conosco bene...quindi a voi i debiti riscontri. E' l'ora che si faccia un pò di chiarezza! Invito chiunque voglia vedere con i propri occhi a venire o sabato o domenica a casa mia....provare per credere!

3/3/2015 - 11:01

AUTORE:
Marco

In via Arno, ai cassonetti vicino al confine con Monsummano, ci sono sempre rifiuti (televisori, divani , mobili ecc) fuori dai cassonetti nonostante la telecamera e ci sono sempre persone di altri comuni che scaricano senza problemi, anche con furgoni.