A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Progeto Rilancio interviene sulla gestione della raccolta dei rifiuti.
"Non è sufficiente patrocinare, seppur una bella iniziativa, come quella dei mercatini di Natale per dire che a Massa abbiamo pensato. Non è sufficiente nemmeno fare assemblee pubbliche se alle parole e alle richieste non seguono i fatti.
Il dato di fatto oggettivo è che a Massa non solo mancano come risaputo i parcheggi, non solo non è promossa come borgo storico dove attirare turismo, non solo si parcheggia la propria auto e non si sa come la si ritrova a causa di diffusi fenomeni di vandalismo, adesso il paese è anche sporco. Le isole ecologiche strabordano e il servizio di nettezza urbana è carente. Un paese sporco non è un paese civile, e in un paese civile quale Massa, questo non può essere permesso.
Comprendiamo e sappiamo che ormai da tanti anni non è più il Comune che svolge direttamente il servizio, ma è altrettanto noto che il Comune mantiene delle prerogative nella gestione dei rifiuti. Sicuramente mantiene dei poteri di controlli nei confronti del contraente, ovvero la ditta che svolge il servizio. Il Regolamento prevede che: “Il Comune concorre alla gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati in coerenza con le attività dell’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale, nelle forme di cui al d.lgs. 18.8.2000, n. 267 e ss.mm.ii. e in conformità alle disposizioni del d.lgs. 3.4.2006, n. 152, svolgendo attraverso il gestore i servizi: la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti urbani e degli speciali assimilati […], le attività di spazzamento, pulizia, lavaggio di piazze, strade e altri luoghi pubblici, o di uso pubblico, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti […],altri servizi funzionalmente connessi a quelli di igiene […]”.
Considerando i sacrifici con i quali le famiglie pagano la Tari, la giunta dovrebbe rimboccarsi le maniche e non aspettare che sia solo il buon senso dei cittadini a intervenire: controllare e far applicare le norme in vigore o magari rivedere il contratto di servizio riguardante la logistica più specifica di rimozione dei rifiuti, evitando di mostrare come cartolina di Massa immagini come la Margine della Madonna vicino al cimitero, costellata da sacchetti di carta ed immondizia lasciate lì giorni e giorni. Ed è solo una dell’isole ecologiche a non contenere i rifiuti urbani, per non parlare di quelle che si trovano dentro le mura".