Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rintracciato il pirata della strada: ha 19 anni e ha preso a martellate l'auto per simulare un atto vandalico

3/3/2015 - 14:49

MONTECATINI - Dopo quasi 24 ore di “caccia all'uomo” è stato rintracciato il pirata della strada che ha investito domenica poco prima delle 21 in via Ugo Bassi una giovane ragazza di 17 anni, R.D. di Montecatini, riducendola in fin di vita. Alla guida c'era un italiano di 19 anni residente in Valdinievole.

 

Il ragazzo è stato inchiodato dalle telecamere di sorveglianza poste nella zona dove è avvenuto l'incidente: nel filmato (che alleghiamo) si vede chiaramente una Opel Corsa scura compiere in via Foscolo un sorpasso azzardato poche decine di metri prima di entrare nella rotonda e di imettresi in via Bassi, nei pressi del supermercato Conad.

 

La sequenza “stacca” proprio mentre la 17enne, che attraversava la strada sulle strisce, viene investita violentemente dall'auto. Le immagini riprendono mostrando la Opel Corsa, con il parabrezza ammaccato, in fuga.

 

“E' stata una vera caccia all'uomo - commenta il vice questore di Montecatini Corrado Mattana - portata a termine grazie alla sinergia tra polizia, polstrada, polizia municipale e carabinieri. Fondamentale è stata anche la presenza di telecamere di sorveglianza, utilissime in questo caso”.

 

Gli agenti della polizia hanno rintracciato il ragazzo nella serata di lunedì intorno alle ore 21. Messo alle strette, il 19enne ha confessato: “Ho visto che c'era qualcuno che stava attraversando. Ho provato a sterzare per evitarlo, ma non ce l'ho fatta. Ho avuto paura e sono fuggito...”, avrebbe detto ai poliziotti.

 

Ma non è tutto. Il giovane, dopo l'incidente, avrebbe preso a martellate il parabrezza della sua auto, per simulare un atto vandalico e nascondere le tracce dell'investimento, avendo avuto anche l'accortezza di non riportare la macchina a casa ma di abbandonarla in una traversa di via Marruota. Tutto per non farsi scoprire. “Sull'effettivo tentativo di inquinamento delle prove stiamo ancora indigando”, precisa però la dirigente della Stradale di Pistoia Rita Palladino.


Il giovane 19enne, di cui non sono state rese note le iniziali, risiede in Valdinieviole, proviene da una famiglia benestante e lavora nell'azienda dei genitori. Su di lui pendono accuse molto gravi: lesioni gravissime e omissioni di soccorso. La famiglia del ragazzo, che non sapeva nulla dell'incidente, ha espresso immediata solidarietà alla famiglia della 17enne.
 
Intanto non giungono buone notizie dall'ospedale di Pistoia, dove la ragazza investita è ricoverata in terapia intensiva in coma farmacologico. L'impatto con l'auto del pirata della strada è stato tale non solo da mandare il parabrezza in frantumi ma soprattutto da “scalfire” il montante anteriore sinistro dell'Opel, uno delle parti più dure e resistenti dell'auto. 

A questo indirizzo http://youtu.be/G5Z6ouj9SIw il video dei momenti precedenti e subito successivi all'incidente.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2015 - 19:34

AUTORE:
Pino

No sig.Massimo, la rotonda in foto è proprio quella di Via del Salsero; l'inquadratura è verso l'altra rotonda di Largo degli Alpini, infatti sulla destra c'è lo stabile dell'INPS. Il fermo immagine è riferito al sorpasso azzardato e già pericoloso che l'opel corsa fa poco prima della rotonda...

4/3/2015 - 6:27

AUTORE:
massimo

La rotonda inquadrata è quella di via marruota e non quella tra via bassi e via del salsero dov'è la conad. A me sembra così, poi mi posso sbagliare