Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In relazione alla dichiarazione di allerta meteo 2 emessa ieri dalla Protezione civile l'amministrazione comunale rende noto di aver attivato quanto disposto dal vigente piano di Protezione civile comunale, allertando le funzioni di supporto per fronteggiare eventuali criticità.
Già da ieri sono stati attivati i servizi di Protezione Civile e non appena sono iniziate le raffiche in tarda serata, è scattata l'attivazione dei servizi straordinari.
"Alle 3,40 di questa mattina, con l'aggravarsi della situazione, sono scattati i primi interventi (in via Foscolo, per l'esattezza) - dice il vicesindaco Ennio Rucco - con contestuali interventi ad opera della polizia municipale, delle associazioni di volontariato e dell'area manutenzione urbana per rimuovere alberi e verde che sono caduti per le forti raffiche, ostruendo la viabilità in numerose strade cittadine. L'intervento è ancora in fase di completamento per alcune strade di secondaria importanza".
A causa di problemi tecnici e di mancanza di corrente elettrica, è stata disposta per l'intera giornata la chiusura delle attività didattiche nei tre plessi dell'istituto alberghiero e nei plessi scolastici Casciani e Nievole. "Le altre scuole sono rimaste aperte - prosegue il vicesindaco - e l'attività scolastica sarà garantita in tutti i modi possibili nelle scuole cittadine per le giornate di venerdì e sabato: al momento non sono previste ordinanze di chiusura. Salvo diverse comunicazioni collegate all'eventuale aggravamento del maltempo".
I tecnici stanno svolgendo sopralluoghi per accertare eventuali danni. il 70% degli alberi caduti si trovano in giardini e parchi privati. Molte sono piante di alto fusto, cadute anche nel parco termale che è stato chiuso a titolo precauzionale. Numerosissimi cadute di embrici, canali di gronde, insegne pubblicitarie, tende e arredi urbani.
L'amministrazione è vicina alle famiglie che hanno subìto danni e cercherà di garantire i danni attraverso la richiesta dello stato di calamità. Fortunatamente, non si registrano danni a persone oppure situazioni di inagibilità di strutture abitative. "Stiamo monitorando la situazione costantemente e informeremo la cittadinanza nel caso di ulteriori sviluppi".