Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Cinque incontri che si susseguiranno per un mese in Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” a Monsummano Terme, a partire dal 10 marzo con inizio alle 21.15, e che accompagneranno quanti vorranno “leggere” la letteratura con un approccio interdisciplinare, utilizzando strumenti e metodologie artistiche quali il teatro e la musica.
Serate con un “profumo” particolare, da qui il titolo della rassegna “Gocce di cultura 2015” e la scelta dell'immagine, quella di una preziosa bottiglia di Eau de toilette.
Il 13 marzo Riccardo Fagioli presenterà il libro “Resta ribelle” di Elena Baldi, un'altra donna del territorio pistoiese, che, come le tre scrittrici che la biblioteca ha ospitato nei mesi precedenti, mette su carta il suo talento e le sue emozioni.
Il libro, pubblicato da Ma.ga.Ma. nella collana Racconti, tratta di vita quotidiana giovanile, di esperienze viste attraverso gli occhi di una ragazzina e di flash back che rimangono impresse nella memoria dell’autore e che ne hanno influenzato le successive scelte di vita. Quadretti solo apparentemente soggettivi ma comuni a tutti. Quando la frenesia del quotidiano ti porta lontano dalla vera essenza della vita, quando il vestito che ti hanno cucito addosso è troppo pesante, quando lo stress non ti fa respirare, l’unico modo per sopravvivere è tornare verso quei luoghi ove più che altrove “ti senti vera”.