Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il Comune di Ponte Buggianese con il consiglio regionale della Toscana organizza per venerdì 13 marzo alle ore 10 la presentazione del libro “Il Padule di Fucecchio e l’eccidio nazista del 23 agosto 1944” di Marco Ascareggi.
La presentazione sarà fatta presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, via Boito n. 30.
Interverranno: Gian Luca Lazzeri (segretario questore del consiglio regionale della Toscana), Pier Luigi Galligani (sindaco del Comune di Ponte Buggianese e presidente del Comitato per le onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio), Riccardo Nucci (presidente nazionale Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani AP.I.CI.). Parteciperà l’autore Marco Ascareggi.
L’autore in questo testo unisce la sua sensibilità personale alla conoscenza diretta del paesaggio palustre e delle tradizioni locali. In questo contesto inserisce testimonianze di un episodio storico che ha lasciato un ricordo indelebile nella popolazione di questo angolo della Valdinievole e di un doveroso omaggio alle vittime della strage.
Il riscoprire e diffondere materiali documentari di quanto accaduto in quei drammatici giorni del 1944 contribuisce in maniera concreta a ricostruire la memoria storica di quanto accaduto in quel periodo.
Il libro è stato stampato dalla tipografia del consiglio regionale della Toscana.
Per informazioni: biblioteca comunale tel.0572/932181 e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it