Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ Roberto Anichini, direttore della unità operativa aziendale di diabetologia della Ausl3 di Pistoia, il nuovo coordinatore nazionale del Gruppo di studio piede diabetico. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi a Roma, nell’ambito del congresso della Società Italiana di Diabetologia: in tale occasione lo studio e le procedure realizzate dal dottor Anichini, insieme ai suoi collaboratori, “sulla riduzione delle amputazioni nel piede diabetico e le procedure di rivascolarizzazione”, è stato considerato fra i 150 presentati il migliore e come tale premiato.
La regione Toscana ha l’esito più favorevole per amputazioni degli arti inferiori ai pazienti diabetici, e i centri di diabetologia della Ausl3 in ambito regionale si sono sempre collocati con risultati più che positivi frutto di un percorso iniziato fin dal 1999: l’unità operativa di diabetologia della azienda pistoiese è infatti stata una delle prime a mettere a punto un programma di prevenzione e trattamento che potesse ridurre le lesioni del piede diabetico, ed evitare così a tanti pazienti invalidità permanenti.
Lo scorso anno nella Ausl3 il tasso di amputazioni maggiori per il piede diabetico è stato pari a 16,23 contro un tasso medio regionale pari a 54,82.
Un risultato che si traduce in fatti: oggi la temibile mutilazione degli arti inferiori viene, in moltissimi casi evitata, perché il piede diabetico negli ospedali della provincia pistoiese è curato da un Gruppo multidisciplinare specialistico costituito dai medici diabetologici, dagli infermieri specializzati, dal podologo, integrato dal chirurgo ortopedico e dal cardiologo.
“Siamo molto orgogliosi del riconoscimento nazionale ottenuto che è frutto di un lavoro di tantissimi anni e impegno da parte di tutti gli operatori per evitare ai nostri pazienti complicanze legate alla malattia diabetica”, ha commentato Anichinini con soddisfazione.