Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In meno di due ore (l’iniziativa è stata anticipatamente sospesa a causa del vento) stamattina una cinquantina di persone hanno chiesto informazioni e si sono fatti misurare la pressione presso il gazebo allestito al mercato settimanale dall’unità operativa aziendale nefrologia e dialisi della Ausl3, insieme ad Aned (Associazione Nazionale emodializzati e trapiantati) e Croce Rossa Italiana (Cri) in occasione della “Giornata mondiale del rene”.
Oltre ai volontari e al personale sanitario era presente anche il dottor Alessandro Capitanini, direttore della unità operativa di nefrologia, che incontrando i cittadini ha ribadito l’importanza di effettuare l’esame delle urine e il dosaggio della creatinina per la prevenzione dell’insufficienza renale, una malattia in continuo aumento, anche nei giovani. A questo proposito saranno organizzati degli incontri informativi anche nella scuole della provincia pistoiese con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, e le loro famiglie, sulle patologie renali che, purtroppo, si comportano come “killer silenziosi”
Attualmente sono circa duecento i pazienti affetti da insufficienza renale in trattamento dialitico e seguiti nei centri dell’azienda sanitaria (a Pistoia, Pescia e San Marcello); di questi ben il 27% usufruisce della dialisi peritoneale domiciliare (contro la percentuale nazionale che è del 16,62%).
Per Capitanini il maggiore obiettivo che si deve porre ogni nefrologia è quello di intercettare precocemente la maggioranza della popolazione con malattia renale, anche inconsapevole, per evitare complicanze cardiovascolari e per evitare di arrivare alla insufficienza renale terminale e quindi alla dialisi.
Nella foto il dottor Capitani e l'infermiera di nefrologia ospedale di Pescia Renza Pacini