Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alternativa Libera Montecatini su mercato coperto: "Da amministrazione comunale due pesi ma due misure, perchè?"

15/3/2015 - 11:49

Comunicato stampa a cura del gruppo politico "Alternativa Libera Montecatini": Mentre leggiamo a mezzo stampa la posizione contrariata della Confesercenti, inerente i Mercatini del fine settimana con le repliche degli Amministratori Locali "sconcertanti" visto che invece di rispondere alle affermazioni "preoccupanti" del Presidente dell'Associazione di categoria si limitano al classico comunicato di propaganda politica, ci è giunta notizia che al Mercato Coperto è in atto nei confronti dei commercianti interni, titolari degli affitti dei fondi commerciali presenti, una pressione al fine di ristrutturare il fondo dove svolgono la propria attività, tutto questo considerando che ormai siamo a fine concessione d'affitto e sembra che invece di continuare con un rinnovo del contratto in essere venga istituito un ulteriore bando di locazione. Bene, partendo dal presupposto che questi commercianti ormai è una "vita" che sono presenti in quei fondi in alcuni casi  sono succeduti i figli per continuare le attività di famiglia, e cosa non da poco hanno continuato a lavorare in un area come quella del Mercato sempre più depressa commercialmente parlando, solo per questo meriterebbero più considerazione. Ecco invece la situazione che potrebbe prospettarsi o quantomeno la paura di taluni esercenti, che malgrado ogni sforzo profuso per rispondere alle esigenze sollevate dal Comune, con l'istituzione del Bando di assegnazione dei fondi del Mercato Coperto la possibilità di perderlo, considerando poi la richiesta economica cresciuta sostanzialmente. Inoltre la questione diventa ancor più insopportabile se pensiamo che all'interno è presente un fondo destinato alla APAM – Federalberghi che utilizza "gratuitamente" per organizzare Eventi, che a sua volta ricevono contributi "pubblici", durante il periodo stagionale o per altri eventi di degustazione culinaria, in pratica con la sola spese delle utenze dispongono di un fondo al Mercato Coperto. Invitiamo come sempre i cittadini a leggere gli atti amministrativi che sono:

- http://alternativalibera-mct.it/Allegati/Delibera_GM_N_112_2014.pdf;

- http://alternativalibera-mct.it/Allegati/Richiesta_APAM_Fondo_6.pdf;

- http://alternativalibera-mct.it/Allegati/Richiesta_Federalberghi.pdf;

E' inutile dire che emerge palesemente un comportamento quantomeno "strano" dell'Amministrazione Comunale, se confermate le volontà sopra espresse, si permette, con un "gioco" politico propagandistico, siamo ad Aprile 2014 fine mandato "Bellandi one", di dare contrattualmente un fondo al Mercato Coperto in uso gratuito per due anni, rinnovabili, ad una Associazione di categoria con la "copertura" degli Eventi culinari durante la stagione turistica, naturalmente con i contributi pubblici, e poi l'anno seguente  si usa una sorta di "forzatura" nei confronti dei commercianti residenti stabilmente nei fondi del Mercato Coperto, inaudito. Come si richiede di rilanciare l'area Mercato Coperto e poi potrebbe accadere questo? Quale strumento è stato usato per eventuale caso del genere? Questi sono i nostri commercianti, sono contribuenti che ogni giorno lavorano e rischiano i propri soldi e vanno tutelati e aiutati assolutamente con la loro presenza rendono più viva una zona della nostra città ormai cronicamente depressa da diversi anni. Chiediamo urgenti risposte all'Amministrazione Comunale sulla situazione del Mercato Coperto di Montecatini Terme, quali reali scelte sono state fatte e se c'è volontà "concreta" di ascoltare le richieste dei commerciati presenti nelle strutture del Mercato. Avete sempre parlato di trasparenza e correttezza amministrativa bene è arrivato il momento di dimostrarlo.

Fonte: Alternativa Libera Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: