Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Delfino Pescia perde con la terza forza del campionato

16/3/2015 - 22:51

Pallavolo Delfino Pescia - Casa Culturale Folgore 1 - 3 (24-26; 25-21; 23-25; 19-25)

Peccato per la seconda sconfitta consecutiva della Delfino Pescia maturata tra le mura amiche al cospetto della terza forza del campionato, dopo una serie di 8 vittorie consecutive. Le avversarie della Folgore hanno dimostrato di meritare il posto che occupano, grazie ad una maggiore determinazione e anche ad un po’ di fortuna nei momenti decisivi del 1° e 3° set, entrambi decisi sul fil di lana. 

 

Peccato, soprattutto per il primo set che le atlete pesciatine hanno condotto dall'inizio e soprattutto per non essere riuscite chiuderlo quando si trovavano sul 24-23 a loro favore: qui è subentrata la fortuna per la Folgore, causa la caduta della alzatrice pesciatina su una azione di contrattacco dopo una palla smorzata dal muro. 

 

Nel secondo set stesso copione, con le Delfino sempre avanti, ma questa volta mantenendo il vantaggio fino a chiuderlo a proprio favore grazie al servizio insidioso, non facile preda delle avversarie. 

 

Nel terzo set si ripete la dinamica del primo, con le avversarie che riescono a rimontare il seppur esiguo vantaggio della Delfino esprimendo maggiore freddezza quando si doveva chiudere i punti decisivi. Questa mancanza di freddezza nei momenti cruciali del set, con qualche ricezione sbagliata e una battuta imprecisa e poco incisiva rispetto ad altri match, è stata la chiave delle sconfitta nei confronti di una squadre più attrezzata della Delfino Pescia, sia per la panchina lunga sia per maggiori opzioni di gioco a loro disposizione.

 

Nel complesso comunque una buona prestazione, a parte un passaggio a vuoto sul 3-10 nel quarto e decisivo set ed un brillante recupero sino a 18 -19 per le avversarie, che sono ritornate prepotentemente in partita con attacchi incisivi dal centro e dalle bande, che la difesa rossoblu non è riuscita ad arginare.

 

Nei primi due set gli attacchi da posto 4 hanno tenuto in partita la Delfino riuscendo a bucare più volte il muro avversario, ma nella seconda parte della partita serviva un gioco con più varianti e precisione per mettere anche le centrali in condizione di entrare in partita e bucare un muro tra i più attrezzati della categoria.

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: