Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Colle di Buggiano diventa set cinematografico: in arrivo 100 ciclomotori Vespa

17/3/2015 - 20:21

Colle di Buggiano diventa un set cinematografico. Mercoledì 18 marzo, infatti, le suggestive strade del borgo faranno da scenografia al film girato dal regista toscano Dado Martino. “La settimana scorsa – ha spiegato il Sindaco Taddei – Martino ci ha fatto visita in Comune per descrivere il suo progetto. Si tratta di un artista di fama nazionale che, nonostante la giovane età, ha già partecipato con una precedente pellicola al prestigioso Festival di Berlino e al David di Donatello. Martino ha scelto Colle di Buggiano per la sua particolare struttura urbanistica e per le peculiarità architettoniche, che rendono il nostro paese assolutamente unico”.

L’uscita del film, una commedia comica girata interamente in Toscana, è attesa per il prossimo novembre, in oltre 358 sale. “La scena girata nel nostro Comune – sottolinea Taddei – sarà realizzata grazie alla collaborazione del Museo Piaggio, che ha messo a disposizione 100 ciclomotori Vespa; l'iniziativa, inoltre, avrà il patrocinio del Comune di Buggiano. Per noi è un onore e un grandissimo piacere ospitare un evento che mostrerà a tutta Italia la bellezza del nostro territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2015 - 22:24

AUTORE:
Amministrazione Comunale Buggiano

Ci scusiamo con i lettori per l'imprecisione riportata nel comunicato stampa. Si tratta di un errore dovuto alla concitazione per il breve tempo intercorso fra la comunicazione del regista e l'avvio delle riprese. In ogni caso, ringraziamo per la puntualizzazione e per l'opportuno chiarimento.

20/3/2015 - 10:51

AUTORE:
ANDREA RADICCHI

In merito all'articolo, vista l'inesattezza scritta, sarebbe gradita una Vs rettifica.
Le vespe che hanno partecipato alle riprese sono di privati cittadini, iscritti al Vespa Club Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano, che si sono offerti, in modo del tutto gratuito, sacrificando una loro mezza giornata (abbondante).
Giusto per precisione Il Museo Piaggio non c'entra niente

20/3/2015 - 9:25

AUTORE:
Ceccarini Enrico

Le Vespa presenti sulla scena del film NON sono state messe a disposizione del Museo Piaggio che, per sua natura, NON ha mezzi idonei alla circolazione stradale. I mezzi e le persone presenti sono state messe a disposizione dal Vespa Club IL PONTE MEDICEO di Ponte a Cappiano che a quanto pare è stato ignorato! Passi la non riconoscenza al nostro club ma dare addirittura i meriti ad un altro ente mi ha dato MOLTO fastidio. Questo in onore alla verità.

20/3/2015 - 9:17

AUTORE:
GIULIANA BARONTI

Buongiorno,
l'articolo non riporta i fatti reali. Le Vespa sono state messe a disposizione dai soci del Vespa Club Il Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano (FI)che hanno partecipato personalmente alle riprese del film, concedendo pertanto tempi e mezzi.
ed ero tra quelli.
Giusto per correttezza nei confronti di chi si è dovuto assentare dal lavoro.
Cordiali saluti.
Giuliana Baronti

19/3/2015 - 16:43

AUTORE:
marcello sabatini

Io ieri ero presente e posso assicurare che vespe messe a disposizione del museo Piaggio non ne ho viste e non c'erano, i ringraziamenti andrebbero fatti al Vespa club Il Ponte Mediceo che ha messo a disposizione mezzi e persone ( che in molti casi si sono assentati dal lavoro)GRATUITAMENTE.
Cordiali saluti
Marcello Sabatini