La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Campionato femminile serie C seconda fase girone C
Pfm cure2children vs Aurora Grosseto 53/30
Con i play off già in tasca la Pfm non si lascia distrarre dall'arrivo delle Grossetane e infila la sua tredicesima vittoria consecutiva mantenendo da quattro mesi l'imbattibilità del campo.
La partita tarda a prendere vita, con le due squadre che si studiano e si giocano il primo tempino in parità con numerosi errori al tiro da entrambe le parti e commettendo diversi falli inutili.
Con l'avvio del secondo quarto esce fuori l'anima rossoblù, Parlanti sblocca subito il punteggio con una bomba e le sorelle Mariotti fanno sentire i loro centimetri sotto canestro andando a piazzare 10 punti per il primo break che si conclude con un altra bomba di Raffaelli che manda nello spogliatoio sul 27/13.
La pausa lunga fa riordinare le idee a Grosseto che scende in campo più determinata e prova a ricucire lo strappo anche complice qualche fallo di troppo commesso dalle termali che raggiungono il bonus troppo presto mandando in lunetta le avversarie, ma proprio nel momento di difficoltà si vede la forza di questa squadra, una tripla di Parlanti una palla recuperata di Giorgetti in difesa e conclusa con un contropiede permette alle padrone di casa di respingere il tentativo delle grossetane di rientrare e chiudere il tempino a distanza di sicurezza.
L'ultimo quarto vede le ospiti alzare bandiera bianca fin da subito e per le ragazze di Becciani è facile portare a termine la gara in totale controllo.
La settimana prossima la Pfm Cure2Children sarà impegnata nella trasferta, ultima gara della regular season, a casa del fanalino di coda Pomarance, poi dopo la pausa Pasquale avranno inizio i play off ma ancora la classifica dell'altro girone non è definitiva e quindi si aspetterà l'ultima giornata per conoscere chi fra Porcari o Fucecchio incontreranno le termali.
Tabellini Pfm Agresti 8, Giorgetti 2, Grieco 8, Parlanti 11, Ferraboschi 8 ( 8 rimbalzi ) Raffaelli 3, Mariotti Ale. 4, Mariotti Ang.9 ( 5 rimbalzi e 1 stoppata ) Panelli 0 ( 3 rimbalzi , 3 palle recuperate e 2 stoppate in 9 minuti)
all. Becciani TL 9/14
Tabellini Grosseto – camarri 11, Manciotti 0, Bonari 0, benedetti 4, Furi 4, Simonelli 0, tamberi 0, esposito2, Nalesso 4, Bellocchio 5, Scurti 0
all. Furi TL 7/11
parziali 11/9 16/4 13/15 13/2
arbitro Brizzi A.