Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Torna il premio internazionale "Biennale d'incisione Città di Monsummano Terrme" (IX edizione).
Il premio ha come finalità quelle di garantire un'occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di belle arti italiane e straniere e, nel contempo, di presentare la migliore produzione grafica italiana e straniera.
Possono partecipare: tutti i giovani studenti iscritti alle Accademie di belle arti italiane pubbliche o parificate e gli studenti iscritti ad Accademie di belle arti o istituzioni con equivalenti finalità didattiche, della nazione di provenienza del maestro straniero invitato.
Sono ammesse le seguenti tecniche: calcografia (acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, vernice molle, maniera nera, ecc.), xilografia e litografia. Sono escluse quindi: serigrafia, stampa offset e tutti gli altri procedimenti di stampe foto meccaniche.
Ogni giovane artista, italiano e straniero, partecipa al Premio con due opere, delle quali almeno una deve essere inedita. I maestri invitati dal Comitato presenteranno opere fuori concorso. Le dimensioni del foglio non devono superare cm. 70x100.
Il premio (unico ed indivisibile) pari a € 2.000 viene assegnato al vincitore dal Comitato internazionale.
Scadenza consegna delle opere entro il 15 maggio.
Le opere selezionate dal Comitato del Premio saranno esposte al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme dal 21 novembre 2015 al 13 marzo 2016.
Con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.