L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Comune è interessato alla locazione di un immobile, posto in zona Cintolese, adatto ad ospitare una scuola materna o adattabile a tale scopo con minime opere, nelle more della ricerca di una soluzione di proprietà dell'ente. La ricerca si rende necessaria in quanto l'attuale scuola materna "Montessori", ubicata in via Bracona, ha il contratto in scadenza.
Le caratteristiche minime richieste all'immobile dovranno essere le seguenti: - ubicazione in zona non alluvionabile e non soggetta a rischi naturali, facilmente raggiungibile con automezzi del trasporto pubblico e privato;
-essere ubicato nella zona di Cintolese; -superficie lorda dell'immobile di minimo 500 mq; -avere una porzione esclusiva di giardino; -svilupparsi tutto al piano terra. L'immobile dovrà essere:
-conforme agli strumenti urbanistici vigenti;
-provvisto del certificato di agibilità, rispondente alla normativa vigente in materia di edilizia scolastica (DM 18/12/1975 e ss.mm.ii.), privo di barriere architettoniche;
-le strutture dovranno essere collaudate e gli impianti elettrico e termico dotati di certificazioni di esecuzione a regola d'arte.
I locali dovranno essere affittati in uso esclusivo.
La durata del contratto sarà concordata successivamente e, comunque, per un minimo di 6 anni.
I lavori eventualmente necessari per ottenere l’idoneità a scuola materna (adattamenti edili ed impiantistici, ecc.) saranno a carico della proprietà, che dovrà anche farsi carico di eventuali pratiche che si rendessero necessarie per il riconoscimento di idoneità dei locali.
Gli interessati dovranno far pervenire nel termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio dell'Ente e sul sito Internet del Comune, ovvero entro il giorno 21 aprile, la propria proposta in carta semplice, a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune o a mezzo raccomandata AR e/o a mezzo Agenzia di recapito autorizzata, indirizzata al Comune di Monsummano Terme, piazza IV Novembre 75/h – 51015.
La proposta dovrà contenere una descrizione dei locali con le varie caratteristiche tecnico/amministrative, ivi comprese le dotazioni impiantistiche e certificazioni, con adeguate planimetrie, l'indicazione del canone mensile richiesto e tutte le informazioni ritenute utili ai fini della valutazione. La proposta dovrà essere corredata di copia di documento di identità del/dei sottoscrittore/i.
Il plico dovrà essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura recante all'esterno la dicitura “Non aprire-avviso pubblico per la locazione immobiela uso scuola materna”, oltre che all'indicazione del mittente con relativo indirizzo.
I soggetti interessati, persone fisiche o giuridiche, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) piena proprietà o piena proprietà dell'immobile alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico;
b) assenza di una delle cause ostative in “materia antimafia” di cui al D.Lgs n. 159/2011 e ss.mm.ii.;
c) insussistenza di qualsiasi causa si incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione.
L'ente si riserva di decidere in base alla proprie esigenze e valutazioni se e quale immobile assumere in affitto tra le proposte che perverranno, o individuare, per lo spostamento dell'attività scolastica, soluzioni diverse, senza che in capo agli eventuali proponenti maturi alcun diritto o aspettativa. La procedura si intende valida anche nel caso pervenga una sola proposta.
Il soggetto partecipante implicitamente accetta senza riserve o eccezioni le norme e le condizioni contenute nel presente avviso.
Per eventuali informazioni contattare il responsabile del procedimento Barbara Ammendola 0572959233 e:mail b.ammendola@comune.monsummano-terme.pt.it oppure arch. Antonio Magrini 0572959231 e:mail a.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it.