Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo giovanile dell'Oratorio Can. Gino Marchesini della Rettoria di Cristo Redentore a Le Case – parrocchia di Maria Ss. Della Fontenova a Monsummano Terme – propone, grazie al patrocinio del Comune di Pescia e al contributo degli sponsor (Acg Italia, Cardelli Group e Banca di Pescia) l'esilarante e divertente spettacolo musicale "Sister in azione – Una star in convento".
É un progetto nel quale è stato investito tempo e denaro, ma sono la passione, l'entusiasmo dei giovani del cast ed il calore dei parrocchiani ad averli spinti a raggiungere questo traguardo: si è già registrato il tutto esaurito per la prima rappresentazione del 28 marzo al Teatro Pacini e si auspica a una replica che possa ripagare tutto l'affetto che il pubblico ha rivolto a questa iniziativa.
Da oltre 15 anni questo gruppo lavora infaticabilmente nell'organizzazione di spettacoli al fine di aggregare i giovani della parrocchia, tra questi ricordiamo il "Forza venite gente" con ben 11 repliche, "Il sogno di Giuseppe", “Madre Teresa”, “San Paolo” tutti replicati, quest’anno si cimenta per la prima volta in uno spettacolo in chiave comica riguardante la vita delle suore in convento.
Il cast è composto da 18 giovani: Greta Bartolini, Virginia Addesso, Lorenzo Pacca, Davide Bianco, Luca Parlanti, Giada Volpe, Annachiara Benedetti, Serena Calugi, Erica Cioni, Daiana Bini, Rebecca Riley, Andrea Bartilucci, Cristiana Serafini, Jessica Perillo, Serena Santoro, Iulia Marin, Monica Marroni e Lorenzo Baronti. Inoltre “un dietro le quinte” sensazionale, che ha collaborato con i giovani interpreti per permettere al meglio la riuscita dell'evento: Lisa Papini, Andrea Melisi, Cristian Lo Iacono, Fabio Vittorini, Albertina Bernardini, Gianluca Diolaiuti, Elisa Boldrini, Caterina Volpe, Alessandra Borzillo e Santo Ferrarello.
Augurando pieno successo all'iniziativa dei giovani dell'Oratorio Marchesini, invitiamo i lettori a tenersi in contatto con la parrocchia per avere maggiori informazioni sulla replica.
Facebook: Oratorio “Can. Gino Marchesini”
Sito internet: www.cristoredentore.it
Telefono: 0572.951013