Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Era stato arrestato insieme a 5 connazionali, nell’ambito dell’operazione anti droga dei carabinieri di Pescia e Montecatini Terme, conclusa l’11 marzo scorso, mentre si trovava all’interno di un abitazione di Uzzano. I militari lo avevano sorpreso con svariate dosi di eroina e marijuana pronte per lo spaccio.
Convalidato l’arresto, il Gip presso il Tribunale di Pistoia ne aveva disposto alcuni giorni dopo la scarcerazione applicandogli la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Uzzano che prevedeva la permanenza nell’abitazione in arco notturno e il divieto in arco diurno di fare spostamenti non preannunciati alla polizia giudiziaria.
La Corte d’Appello di Roma, però, in considerazione del fatto che l’interessato, indagato per spaccio di stupefacenti nell’ambito di un’attività anti droga coordinata dalla Procura capitolina, precedente all’operazione di marzo, a seguito della quale il cittadino nigeriano si trovava domiciliato a Uzzano in regime di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ne ha disposto l’immediata carcerazione per avere ovviamente violato la misura commettendo un ulteriore reato della stessa natura.
Pertanto per Y.G., 28enne pregiudicato di nazionalità nigeriana, dal nome beneaugurante (letteralmente nella sua lingua “giovane buona fortuna”), ma in questi frangenti poco propizio, si sono riaperte le porte del carcere di Pistoia, ove è stato condotto ieri sera.