Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo mesi di attività con il tessuto sportivo pievarino è finalmente arrivato il momento della presentazione ufficiale di “Figuriamoci a Pieve a Nievole”, l’album di figurine con le foto dei giovani atleti delle squadre pievarine calcistiche e non solo, realizzato a costo zero per l'amministrazione comunale.
Il progetto dell'assessorato allo sport retto da Lida Bettarini e realizzato in collaborazione con la casa editrice Chiaroscuro s.r.l. di Canneto sull'Oglio (Mn), sarà presentato mercoledì 1 aprile alle ore 18 al circolo Arci di Pieve a Nievole in un fine pomeriggio di festa al quale prenderanno parte, in qualità di super testimonial, campioni nati o adottati a Pieve a Nievole che si sono distinti nel mondo sportivo italiano; ne citiamo alcuni: Bruno Bolchi e Aquilino Bonfanti calciatori e allenatori, Roberto Ruzzi ex giocatore di basket professionista e allenatore, Luis Camponovo e Alessandro Arena giocatori di pallavolo, Del Bino Alessandro, Capuano Antonio e Mirko Selvaggi ciclisti e Antonio Pagni facente parte dello staff medico della Nazionale italiana di calcio.
I ragazzi e gli appassionati collezioneranno come per ogni altro normale album le figurine, solo che questa volta i protagonisti saranno i ragazzi stessi, giocatori e atleti pievarini. "E' un' iniziativa nuova ed originale –commenta l'assessore Bettarini – che consente di mettere in risalto le attività delle squadre locali e di far interagire tra loro le varie associazioni sportive. Collezionare figurine ha appassionato intere generazioni – aggiunge Bettarini– e trovo importante che i nostri ragazzi possano collezionare anche le loro stesse figurine; sarà un modo alternativo e divertente di creare un archivio storico del nostro tessuto sportivo locale, visto che nell'album racconteremo ogni anno anche un pezzo di storia locale, sportiva e non solo ".
Nove le società sportive del territorio coinvolte: per il calcio Asd Via Nova e L' Alta Valdinievole, per il ciclismo la Gs Via Nova, Pnb Basket, Volley Misericordia Pieve a Nievole, Bocciofila Pieve a Nievole, As Tiro a volo, per la danza Hk Accademia Krilù e infine i Super Boys. Le bustine saranno reperibili presso i tabaccai del paese e in tutte le sedi delle società sportive che hanno aderito all'iniziativa.