Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ancora una proposta che, in ricordo di Elisa, attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, è finalizzata a raccogliere fondi a favore di quanti, soprattutto bambini e giovani adulti, sono colpiti dal terribile medulloblastoma e dai tumori cerebrali in genere.
L'impegno dell'associazione è rivolto a sostenere la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sia per lo sviluppo della ricerca scientifica che l’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti, colpiti da tumori cerebrali, la migliore qualità di vita possibile.
E in occasione di una festa importante, come la Pasqua, non potevamo non ricordare a tutti quanto sia importante anche pensare agli altri.
Così l’Avis – “Per Elisa contro il medulloblastoma”, in tandem con il gruppo sportivo Asd Giusfredi Ciclismo, una squadra ormai collaudata e vincente, organizzano una cena di beneficenza e la distribuzione, dietro versamento di un modesto contributo, delle bellissime e dolcissime uova pasquali appositamente prodotte per noi da un’azienda leader nel settore.
La cena avrà luogo al circolo Arci di Vangile, domenica 29 marzo alle ore 20. In quell’occasione saranno disponibili anche le uova di cioccolato.
Ci scambieremo gli auguri pasquali e si potrà aiutare a raccogliere un po’ di fondi per la ricerca scientifica così importante per tutti noi e per la vita di tanti bambini. Quale modo migliore per onorare la Pasqua, simbolo di vita e di rinascita!
L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” l’Asd Giusfredi Ciclismo e l’Ospedale Meyer ringraziano fin d’ora tutti coloro che ci sosterranno, nel nome di Elisa convinta com’era che “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”.
Per adesioni e informazioni: Giorgio 348 3913767