Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Luca Lotti (Onestà Trasparenza Gente Comune): "Persi dischetti con i pagamenti Tares effettuati dai cittadini"

28/3/2015 - 14:23

Luca Lotti (Onestà Trasparenza e Gente Comune) invia la seguente lettera al sindaco di Buggiano: "Viste le lettere di sollecito inviate ad alcuni cittadini, si chiede il motivo in base al quale l’Amministrazione invia solleciti di pagamento, dal momento che il Comune non è in grado di conoscere tramite l’Agenzia delle Entrate chi ha provveduto o meno al pagamento (sembra infatti che l’Agenzia delle Entrate non riesca più a trovare alcuni dischetti con i pagamenti effettuati dai cittadini).
Non ritiene il Sindaco che il sollecito di pagamento debba essere inviato a chi  sicuramente non ha pagato e solo  quando il Comune sia in grado di dimostrare il mancato pagamento?
In caso contrario il Comune, invece di inviare  lettere di sollecito, dovrebbe chiedere con gentilezza ai cittadini una collaborazione al fine di verificare l’avvenuto pagamento.
Per quale motivo i cittadini, che eventualmente non sono più in possesso della ricevuta, devono provvedere a pagare nuovamente, mentre l’Amministrazione,  o chi per essa,  può permettersi lo smarrimento dei dischetti e/o quanto altro attesti l’avvenuta riscossione?
Non potrebbe bastare un’autocertificazione da parte dei cittadini attestante l’avvenuto pagamento, con ogni eventuale conseguenza di legge? .
Inoltre, chi paga le spese di notifica delle lettere di sollecito ( €. 4,00)  che il Comune addebita al cittadino momentaneamente  inadempiente ma che poi annulla quando i cittadini dimostrano l’avvenuto pagamento?
Il Comune chiederà il rimborso delle spese di notifica dei solleciti annullati all’Agenzia delle Entrate?
Quanti solleciti di pagamento riguardanti la Tares 2013 sono stati inviati e quanti annullati ad oggi?"
 
Luca Lotti

Onestà e Trasparenza Gente Comune

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2015 - 13:00

AUTORE:
alessandro

Disdicevole l'andazzo che si respira, tasse sempre più elevate da parte degli Enti Locali (spesso senza una corretta perequazione fra i cittadini) a fronte di disservizi e soprattutto spese inutili sostenute dall'ente come in questo caso, quando... sembra che siamo in era tecnologica pare, bastava anche una semplice telefonata o una semplice lettera di comunicazione prima di inviare una raccomandata con gli aggravi di costi che questa riveste se moltiplicata. Ciò fa pensare che fan bene quei cittadini che non pagano i vari balzelli e balzellini, magari il Comune o chi per lui se ne dimentica..... Siamo molto peggiorati come qualità di vita e di istituzioni, purtroppo!