Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Luca Lotti (Onestà Trasparenza Gente Comune): "Persi dischetti con i pagamenti Tares effettuati dai cittadini"

28/3/2015 - 14:23

Luca Lotti (Onestà Trasparenza e Gente Comune) invia la seguente lettera al sindaco di Buggiano: "Viste le lettere di sollecito inviate ad alcuni cittadini, si chiede il motivo in base al quale l’Amministrazione invia solleciti di pagamento, dal momento che il Comune non è in grado di conoscere tramite l’Agenzia delle Entrate chi ha provveduto o meno al pagamento (sembra infatti che l’Agenzia delle Entrate non riesca più a trovare alcuni dischetti con i pagamenti effettuati dai cittadini).
Non ritiene il Sindaco che il sollecito di pagamento debba essere inviato a chi  sicuramente non ha pagato e solo  quando il Comune sia in grado di dimostrare il mancato pagamento?
In caso contrario il Comune, invece di inviare  lettere di sollecito, dovrebbe chiedere con gentilezza ai cittadini una collaborazione al fine di verificare l’avvenuto pagamento.
Per quale motivo i cittadini, che eventualmente non sono più in possesso della ricevuta, devono provvedere a pagare nuovamente, mentre l’Amministrazione,  o chi per essa,  può permettersi lo smarrimento dei dischetti e/o quanto altro attesti l’avvenuta riscossione?
Non potrebbe bastare un’autocertificazione da parte dei cittadini attestante l’avvenuto pagamento, con ogni eventuale conseguenza di legge? .
Inoltre, chi paga le spese di notifica delle lettere di sollecito ( €. 4,00)  che il Comune addebita al cittadino momentaneamente  inadempiente ma che poi annulla quando i cittadini dimostrano l’avvenuto pagamento?
Il Comune chiederà il rimborso delle spese di notifica dei solleciti annullati all’Agenzia delle Entrate?
Quanti solleciti di pagamento riguardanti la Tares 2013 sono stati inviati e quanti annullati ad oggi?"
 
Luca Lotti

Onestà e Trasparenza Gente Comune

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2015 - 13:00

AUTORE:
alessandro

Disdicevole l'andazzo che si respira, tasse sempre più elevate da parte degli Enti Locali (spesso senza una corretta perequazione fra i cittadini) a fronte di disservizi e soprattutto spese inutili sostenute dall'ente come in questo caso, quando... sembra che siamo in era tecnologica pare, bastava anche una semplice telefonata o una semplice lettera di comunicazione prima di inviare una raccomandata con gli aggravi di costi che questa riveste se moltiplicata. Ciò fa pensare che fan bene quei cittadini che non pagano i vari balzelli e balzellini, magari il Comune o chi per lui se ne dimentica..... Siamo molto peggiorati come qualità di vita e di istituzioni, purtroppo!