Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI PROM 1 2
Ponte e Lampo in trasferta, Monsummano in casa.

29/3/2015 - 10:02


Ponte e Lampo in trasferta, Monsummano in casa.

Questo pomeriggio (ore 15,30) il Monsummano (punti 20) si gioca le ultime possibilità di mantenere vive le speranze di agganciare i play-out nella sfida interna con la Lunigiana (35), squadra in piena corsa per un posto invece per i play-off e che all'andata riuscì ad imporsi per 2-1. Una gara difficilissima quella che si presenta per gli amaranto con il tecnico Ennio Pellegrini che avrà l' intera rosa a disposizione eccetto lo squalificato Bartolini. Non ci sono vie di scampo e solo con una partita ad alto livello ed una prestazione diversa da quella fornita domenica scorsa a Calenzano si potrà sperare ancora. "I discorsi non servono più a nulla, dice l'allenatore, ora contano solo i fatti sul campo, i ragazzi sanno che devono dare tutto in questa partita per cercare di evitare la seconda retrocessione consecutiva".

Trasferte molto impegnative oggi pomeriggio (ore 15,30) per Ponte e Lampo. La squadra biancorossa (32) è ospite di un Maliseti Tobbianese (38) finalista di coppa Toscana (contro il Signa vincitore del girone) e già qualificato ai play-off fra le vincenti della post season dei tre raggruppamenti di Promozione. «Nessuna squadra a questo punto della stagione molla sostiene il direttore sportivo biancorosso Attilio Sensi e sicuramente dovremo affrontare un'altra battaglia. Il gruppo, assieme all' allenatore Scintu (nella foto) e alla società, è convinto ed intenzionato a vincere anche questa sfida importante per ottenere la salvezza».

Turno difficile anche per la Lampo che sarà ospite della squadra fiorentina delle Piagge. Una formazione data in netta ripresa, che uscitala qualche settimana dall'ultimo posto in classifica, sta cercando di recuperare posizioni di classifica. La Lampo, che arriva da due vittorie consecutive, deve cercare di tornare da questa trasferta con almeno un punto guadagnato.


Prima e Seconda, i punti cominciano a pesare

Il Chiesina Uzzanese torna al Bramalegno, alle 15.30, per affrontare il Porcari; nella gara di andata gli amaranto furono sconfitti (1-0), e la squadra di mister Cioni, dopo la sconfitta di Serricciolo, scende in campo per rifarsi e tornare a quella vittoria che manca, ormai, dal 25 gennaio. 

In Seconda la sfida più interessante si gioca a Cerbaia (punti 36) dove i locali (ore 15,30) ricevono la formazione aglianese degli Amici Miei (37) come loro in piena corsa per ottenere l' ultimo posto della griglia play-off. Una sfida che si preannuncia molto interessante in cui le due formazioni dovranno puntare ai tre punti per non dire addio alla possibilità di raggiungere i playoff. Da seguire anche la gara de «La Palagina» dove la Via Nova (25), ancora alle prese con grossi problemi di formazione, si troverà di fronte il Capanne (51), una delle tre compagini in testa al girone e quindi impossibilitata a fallire per non lasciare il passo alle altre. l' Unione Pontigiana (45) al Banditori, ore 15.30, affronta lo Spedalino (29). Obiettivi diversi per le due squadre(play-off da consolidare per i primi, play out da evitare per i secondi) per una partita sicuramente interessante. Come lo sarà la trasferta de la Nievole (37) a Casalguidi (33) con i rossoverdi che proveranno a confermare le possibilità di raggiungere i playoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: