Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Anziano 87enne investe con l'auto una donna e poi fugge: bloccato dai carabinieri, aveva la patente scaduta dal 2012

31/3/2015 - 10:17

Investe una donna e si dilegua senza prestare soccorso. E’ accaduto attorno alle 21 di ieri in via Acquavivola. Un  pensionato 87enne di Monsummano Terme, mentre era alla guida della sua Fiat Punto e stava transitando lungo tale strada, ha investito una 46enne di Buggiano, che stava camminando sul ciglio della strada all’altezza dell’incrocio con via Cavour.

 

La donna, immediatamente soccorsa, è stata accompagnata all’ospedale di Pescia e ricoverata in osservazione per traumatismi vari, anche se le sue condizioni non destavano, a un primo esame dei sanitari, particolari preoccupazioni.

 

Venivano pertanto allertate le pattuglie dei carabinierfi della zona alla ricerca dell’auto-pirata, che è stata bloccata poco tempo dopo a Pieve a Nievole  da due equipaggi del Radiomobile e della stazione di Buggiano. Ai militari l’anziano ha spiegato di non essersi minimamente accorto dell’investimento.

 

L’anziano è stato pertanto denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali colpose e guida con patente scaduta di validità dal 2012.  La Fiat Punto è stata recuperata da un carro attrezzi dell’Aci e sequestrata.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2015 - 14:06

AUTORE:
Cittadino

Questo e' un appello.
Nel guidare spesso incrocio autoveicoli con conducenti insicuri nella guida e vedo al volante anziane persone indecise nel guidare,sicuramente per insicurezza.
Il detto che dice: vai piano e arrivi sano e lontano.
Ma questo detto non da sicurezza, in quanto la circolazione deve scorrere rispettando sempre il Codice della Strada.
Nelle rotonde si arrestano per dare precenza a quelli che si immettono o addirittura stanno al centro della carreggiata, impedendo visualita'.
Di notte viaggiano a fari spenti, perche' la strada e' illuminata dai fari degli altri veicoli.
Un vero pericolo.
Piu' controlli sarebbero opportuni a questi anziani che talvolta si dimenticano di essere alla guida di un veicolo e non in sella ad una bicicletta.