Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Anziano 87enne investe con l'auto una donna e poi fugge: bloccato dai carabinieri, aveva la patente scaduta dal 2012

31/3/2015 - 10:17

Investe una donna e si dilegua senza prestare soccorso. E’ accaduto attorno alle 21 di ieri in via Acquavivola. Un  pensionato 87enne di Monsummano Terme, mentre era alla guida della sua Fiat Punto e stava transitando lungo tale strada, ha investito una 46enne di Buggiano, che stava camminando sul ciglio della strada all’altezza dell’incrocio con via Cavour.

 

La donna, immediatamente soccorsa, è stata accompagnata all’ospedale di Pescia e ricoverata in osservazione per traumatismi vari, anche se le sue condizioni non destavano, a un primo esame dei sanitari, particolari preoccupazioni.

 

Venivano pertanto allertate le pattuglie dei carabinierfi della zona alla ricerca dell’auto-pirata, che è stata bloccata poco tempo dopo a Pieve a Nievole  da due equipaggi del Radiomobile e della stazione di Buggiano. Ai militari l’anziano ha spiegato di non essersi minimamente accorto dell’investimento.

 

L’anziano è stato pertanto denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali colpose e guida con patente scaduta di validità dal 2012.  La Fiat Punto è stata recuperata da un carro attrezzi dell’Aci e sequestrata.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2015 - 14:06

AUTORE:
Cittadino

Questo e' un appello.
Nel guidare spesso incrocio autoveicoli con conducenti insicuri nella guida e vedo al volante anziane persone indecise nel guidare,sicuramente per insicurezza.
Il detto che dice: vai piano e arrivi sano e lontano.
Ma questo detto non da sicurezza, in quanto la circolazione deve scorrere rispettando sempre il Codice della Strada.
Nelle rotonde si arrestano per dare precenza a quelli che si immettono o addirittura stanno al centro della carreggiata, impedendo visualita'.
Di notte viaggiano a fari spenti, perche' la strada e' illuminata dai fari degli altri veicoli.
Un vero pericolo.
Piu' controlli sarebbero opportuni a questi anziani che talvolta si dimenticano di essere alla guida di un veicolo e non in sella ad una bicicletta.