Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il blu è il colore scelto per la giornata mondiale dedicata all’autismo, perché trasmette armonia, stabilizza l’equilibrio della sfera emotiva, rilassa e allontana lo stress. L'autismo è diverso da ogni altra disabilità; è una patologia molto complessa, altera lo sviluppo di un bambino, compromettendone la relazione, il linguaggio e il comportamento. I genitori del bambino autistico si trovano in grande difficoltà nel costruire il proprio ruolo genitoriale in modo adeguato e spesso rimangono soli ad affrontare tutto questo.
Per i molti malati di autismo e per le loro famiglie, il 2 aprile vuol dire una cosa sola: ricordarsi di loro. E’ dal 2008 che l’Onu ha scelto questa data e questo colore per l’istituzione della giornata mondiale dell’autismo, 24 ore dedicate interamente a chi è affetto da questa malattia, ma anche a coloro che possono aiutarli ad affrontarla.
Nella giornata mondiale dell’autismo, gli edifici, i monumenti, i luoghi pubblici, verranno dipinti o illuminati di blu, per ricordare a tutti che chi ne è affetto, non può assolutamente rimanere ai margini della società, ma al contrario ha il diritto di essere aiutato a vivere dignitosamente e che le famiglie hanno bisogno di un sostegno sociale.
Anche in Valdinievole il numero delle persone affette da autismo è alto, e, con grande sensibilità, il Comune ce lo ricorda illuminando di colore blu il municipio e il monumento ai caduti. Nella serata di domani, dalle ore 21, nella piazza Vittorio Emanuele II sarà presente un banchetto informativo dell’associazione di volontariato Autismo in Blu, che insieme alla Pro Loco sensibilizzerà la popolazione su questa particolare patologia.
L’associazione ringrazia tutta l’amministrazione comunale che ancora una volta ha dimostrato particolare interesse e dedizione verso i ragazzi e le loro famiglie.
“Il Comune e la Società della Salute della Valdinievole, che rappresento in qualità di vicepresidente, vogliono essere vicine alle famiglie che vivono queste particolari situazioni e sostenere con forza l’operato di queste fondamentali associazioni”, dichiara il sindaco Marco Borgioli.