Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un'attività nata nel 1956 e un prestigioso riconoscimento valido come onorifecenza per i maestri del commercio delle dieci province della Toscana. A essere premiati domenica mattina nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze con il Premio Mercurio sono stati i fratelli Maccioni di Pieve a Nievole. Questi ultimi hanno ricevuto la targa d'oro con l'immagine della divinità romana, protettrice dei commerci, all'interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, insieme ad altri quarantotto colleghi provenienti da tutta la regione.
L'iniziativa, organizzata da 50&Più Toscana, l’associazione degli anziani del sistema Confcommercio, ha voluto così omaggiare gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi con oltre cinquan'anni di esperienza. Presenti alla cerimonia il presidente Enrico Rossi, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore Franco Marinoni, insieme ai presidenti di 50&Più nazionale Renato Borghi e regionale Antonio Fanucchi.
Grande soddisfazione quindi per i fratelli Roberto e Bruno Maccioni, che dagli anni del dopoguerra sono impegnati nel settore alimentare. Ad avviare la tradizione di famiglia in realtà è stato il padre Severino, che al termine del secondo conflitto mondiale decise di lasciare l'attività di agricoltore e iniziare quella di commerciante, facendo i mercati ambulanti in giro per la Valdinievole con un semplice banco. Poi giunsero i magnifici anni Cinquanta e Sessanta, il boom economico e l'attività decollò. Severino fu così affiancato dal figlio Roberto, dalla sorella Anna e in un secondo momento dal giovane Bruno.
La qualità dei prodotti venduti, dal baccalà al Parmigiano, e la professionalità dei Maccioni, aiutati anche dalle mogli Maria e Anna, conquistarono i clienti e l'attività si rafforzò. Dagli anni Novanta poi il commercio ambulante è stato guidato da Bruno, la moglie Anna e la nipote Roberta (figlia di Roberto). Nonostante le difficoltà, la tradizione prosegue e i Maccioni sono presenti sulle piazze di Monsummano, Altopascio, Bientina e Pontaegola.