Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Evade dalla detenzione domiciliare alla quale era stato sottoposto dopo una condanna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e, sorpreso dai carabinieri commette lo stesso reato. E’ accaduto nella cittadina termale ieri pomeriggio, quando A.G, 35enne pregiudicato residente a Pieve a Nievole, è stato sottoposto a controllo da una pattuglia della Stazione di Monsummano mentre girava a piedi nelle adiacenze di via Matteotti in evidente stato di ebbrezza alcolica. Il pregiudicato, avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione dalla quale è autorizzato ad assentarsi alcune ore la mattina per le mere ed indispensabili esigenze di vita, ove sta scontando una condanna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale inflittagli per avere aggredito i militari di una pattuglia sempre a Monsummano nel febbraio del 2014, che lo stavano controllando all’interno di un locale pubblico mentre, anche in quel caso completamente ubriaco, stava infastidendo gli altri avventori. L’uomo, nell’episodio di ieri, nel tentativo di sottrarsi al controllo ha spintonato più volte i militari che, dopo averne contenuto le intemperanze, hanno prima formalizzato nei suoi confronti una denuncia per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, successivamente su disposizione del P.M. di turno, lo hanno riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa della direttissima odierna.