Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giornata per Buggiano: si fanno le “pulizie di primavera” al castello in attesa de “La campagna dentro le mura”

9/4/2015 - 14:55

BUGGIANO

Come tutti gli anni, gli abitanti del paese, i soci dell'Associazione culturale Buggiano Castello e, in generale, gli amanti del  borgo collinare si ritroveranno domenica 12 aprile alle 8.30 in Piazza Pretorio, armati di scope, rastrelli, guanti e sacchi neri, per pulire gli spazi pubblici del paese e potare siepi e alberi, con l'obiettivo di "tirare a lucido"  Buggiano, che fra poco sarà visitato da migliaia di turisti in occasione della manifestazione "La campagna dentro le mura".

Un atto civico, quello di prendersi cura del proprio paese, ma anche un modo per stare insieme e fare comunità: alla fine dei lavori, infatti, l'esercito pacifico di "spazzini e giardinieri per un giorno" si ritroverà a condividere una gustosa merenda ristoratrice.
La manifestazione dà tradizionalmente l'avvio al programma di iniziative culturali dell'associazione, che, oltre alla manifestazione biennale “La campagna dentro le mura” (domenica 26 aprile e domenica 3 maggio), conta di numerosi altri eventi che animeranno la stagione primaverile e estiva del castello: la mostra di pittura contemporanea “Mo.C.A. In collina” (19/4-21/6); la Giornata di studi storici “Enrico Coturri”, quest'anno dedicata alla Storia dell'Alimentazione medievale e moderna (30/5); la caccia al tesoro per bambini (6/6); una mostra fotografica dedicata a Boris Christoff, cantante lirico bulgaro che ha abitato a lungo a Buggiano (17/6-19/9); “L’arte della commedia”, spettacolo teatrale del G.A.D. Città di Pistoia (11/7); il concerto swing dei Fratelli Marelli (17/7); il XXII Premio “Boris Christoff Buggiano Castello”, assegnato quest’anno al M° Michelangelo Lentini (19/9).
 
“Questa ricca offerta culturale permette di animare la primavera e l'estate di Buggiano, rendendo il castello attrattivo per visitatori e turisti” scrive in una nota Gionata Giacomelli, presidente dell'associazione “Non sarebbe possibile realizzare un cartellone di eventi di questo genere senza il prezioso aiuto e contributo dei tanti volontari dell'associazione, che dedicano il loro tempo per valorizzare questo gioiello della Valdinievole: colgo l'occasione per ringraziare tutti per la fatica e l’impegno profusi”.
 
 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: