Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna domenica l'atteso appuntamento con la festa di primavera "Piazza in Fiore"

10/4/2015 - 13:46

Torna Domenica 11 aprile l’atteso appuntamento con la festa di primavera, PIAZZA IN FIORE, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme con la partecipazione delle Associazioni di Volontariato e la collaborazione del Comitato Vivi Monsummano.

Come consuetudine piante e fiori invaderanno le piazze del centro storico in cui faranno bella mostra di sé originali stand di piccolo antiquariato, bricolage, artigianato e stand con i prodotti tipici della Valdinievole e del Montalbano.

 

Non ci sarà da annoiarsi perché il grande mercato di primavera sarà solo una delle attrazioni della giornata che sarà arricchita da spettacoli itineranti, laboratori, escursioni guidate e possibilità di visitare mostre o scambiarsi libri.

 

Molti saranno i laboratori creativi, come quello del centro La Bottega, della Società della Salute, o quello dell’Isola dei Ragazzi oppure de I Fantulin, singolari manipolatori del legno riciclato, che propongono “Dinosauri nel parco” uno straordinario laboratorio per la costruzione di dinosauri, animali mostruosi e fantastici in legno di recupero. Ci saranno a disposizione ritagli di legno selezionato, piccoli attrezzi da falegnameria e una mostra con esempi di manufatti da cui trarre spunto; così tutti i bambini potranno costruire, e poi portare a casa, il proprio dinosauro.

Anche gli spettacoli saranno per tutti i gusti e le età: Una strana baracca su ruote, con un grosso mulino a vento sulla facciata, ci presenterà “La casa degli gnomi”, una sorta di giocattolo/scatola che si apre, lasciandosi scoprire a poco a poco permettendo ai bambini di curiosare nella vita quotidiana dei piccoli gnomi che vivono avventure, corrono pericoli e ci preparano al lieto fine.

E ancora, tra le bancarelle, arriveranno il trampoliere che dall’alto dei suoi 3 metri interagirà con grandi e bambini proponendo giochi e richiamando l’attenzione con la sua mole visibile da ogni angolo della piazza; un clown a terra con l’animazione di contatto, gag e magie per bambini e adulti o per chiunque si troverà ad incrociare nel suo cammino, e ancora il giocoliere impegnato in ammirevoli virtuosismi circensi all’interno di un cerchio di spettatori ed infine l’animatore-truccabimbi con la sua postazione dove i bambini, oltre al trucco potranno partecipare a giochi di gruppo.

Due appuntamenti inconsueti ci aspettano al palazzo dell’Osteria dei Pellegrini. La biblioteca comunale sarà aperta, in via straordinaria nell’orario 9.30-12.30 e  15.00-18.00, e farà da base logistica anche all’iniziativa “Scambiamoci di libro” una iniziativa organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Monsummano Terme.

 

Il Museo della Città e del Territorio offre, oltre alla consueta visita alle sezioni, da effettuare nell’orario 9.00-12.00 e 15.30-19,00 una singolare opportunità: una escursione verso il colle di Monsummano Alto con partenza alle ore 15,30 dal museo, per la Caccia al tesoro fotografica botanica per famiglie; con l’aiuto di una guida esperta i bambini dovrano fotografare il maggior numero di piante diverse. Al termine, al museo, dopo una piccola mostra digitale ci sarà anche un piccolo premio per i vincitori.

L’attività di didattica naturalistica è svolta dal Centro RDP Padule di Fucecchio tramite Guide Ambientali Escursionistiche riconosciute. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 aprile -Partecipanti minimo 15 massimo 25

Quota di iscrizione: € 8,00 adulti € 6,00 fino a 18 anni

 

Infine il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini apre le porte per la visita alla mostra “Fuoripagina. La collezione Roffi” – Raccolta di cento opere della collezione di poesia visuale di Gian Paolo Roffi. - Il museo è aperto e visitabile dalle ore 9.30-12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 .

 

Per l’intera giornata gli stand gastronomici delle Associazioni di Volontariato di Monsummano Terme delizieranno il palato di tutti con sfiziose tipicità.

 

 

Per informazioni: 

Ufficio Turismo tel. 0572/959 236 – 237 - 228 

v.pasqui@comune.monsummano-terme.pt.it

Punto Informa tel. 0572/954412 punto.informa.monsummano@gmail.com

www.comune.monsummano-terme.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: